Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
WINDOWS - cosa vorremmo vedere nelle prossime versioni

Il maggior problema della Microsoft, è di essere talmente grande da aver perso di vista le esigenze dei propri utenti in favore dei margini di guadagno e quote di mercato !!!.
Tale problema impone agli utenti ed alle altre compagnie continui adeguamenti alle politiche di mercato di Microsoft che spesso hanno perso di vista il nocciolo della questione per esibirsi in voli pindarici software di dubbio gusto !!!

Certamente noi utenti e sviluppatori avremo molto da guadagnare dalla nuova versione di Windows, ma certamente MS avrebbe moolto da guadagnare ad ascoltare le richieste e/o suggerimenti degli utenti , quantomeno di quelli smaliziati.


Vi invito caldamente a specificarmi le Vs. richieste in merito in modo da formulare una sorta di petizione che verrà inviata a MICROSOFT.

  • Possibilità di proteggere file di sistema / vincolanti.
    Aa tutt'oggi l'utente di Win 9X (come anche di Win NT/2000) non ha la possibilità di proteggere determinati file dall'essere modificati e/o sovrascritti da parte di applicazioni sviluppate magari da qualche programmatore in Visual (in qualche garage o cantina). (Wintricks.com copyright
    ) Sarò più chiaro... ci sono file quali ASPI2HLP.sys che andrebbero salvati e cui DEVE essere impedito di essere sovrascritti da vers. ALPHA, BETA, MS, e chi più ne ha più ne metta !!!!!!
  • Possibilità di "Togliere" l' integrazione WEB
    Nessuno di noi è rimasto estasiato dalla "DANNATA" integrazione di Gestione risorse/IEXPLORE iniziata con Win98, anzi la loro "web interface" ha creato notevoli rallentamenti nel sistema, e siamo ancora ben lontani dall'emulare LINUX. Oltretutto tale integrazione si rivela del tutto inutile nell'utilizzo quotidiano del pc. , (Word - Exel) ed una volta in rete tende a creare confusione tra quello che è l'esploratore ed Internet Explorer. Forse a qualche rarissimo utente potrà anche far piacere tale integrazione, ma la gran parte di noi, sopratutto quelli con un po' di esperienza la trovano delirante !!!!! => vedi NON LASCIAMO CHE LE APPLICAZIONI MODIFICHINO IL S.O. o il registro di configurazione che dir si voglia
  • NON sovrascrivere i driver video / audio
    La politica di sovrascrivere i driver audio/video in caso di crash di sistema, con quelli originali MS , non mi è mai andata giù, in particolare in caso di giochi MICROSOFT (Aage of empires, Monster truck madness, etc.)
    Il fatto che MS non avesse pronte le DirectX 6 / 7.0 alla vendita di Win 98, non significa che noi ci dobbiamo sorbire ulteriori mali di testa per ogni gioco che intendiamo installare.
    Se qualcuno di voi ha Monster Truck si sarà trovato di fronte alla richiesta di sovrascrivere i driver video ed audio, con vers. (a loro dire ) più idonee..... Per carità non fatelo, o metterete in crisi il S.o. Chi abbia invece installato Age of Empires, si sarà trovato di fronte alla richiesta di sovrascrivere le DX 7.0 con le 5.0 o peggio con le 3.0 !!!!!!!! figuratevi i problemi di compatibilità !!!!!
  • NON LASCIAMO CHE LE APPLICAZIONI MODIFICHINO IL S.O.
    Mi riferisco a Internet Explorer. Perchè mai all'installazione di Win, devo installare anche il BROWSER internet ???? ci sono molti utenti che (come me) preferiscono usare Netscape, e molti altri che usano Opera (è incredibile il successo di questo browser negli ultimi 6 mesi - semplice veloce e facile da usare).
    Oltretutto il fatto di condividere alcuni .DLL, come fa Esploratore/IEXPLORER, ha sempre creato casini nel utenza professionale, che predilige un programma "ad HOC" per navigare sulla rete.
    E poi.... perchè mai quando attiviamo l'aggiornamento dei file via Internet, "'sto dannato", aggiorna SOLAMENTE i file MICROSOFT !!!! cos'è con Netscape non esistono aggiornamenti ?????
    Infine, in fase di utilizzo degli aggiornamenti , vorremmo veder aggiornati anche i driver della ns. scheda video S3 da 1 mega, non solamente quelli della G400 da 1/2 milione !!!!!!
  • Meno cartelle e sottocartelle
    Non so se avete notato, ma IEXPLORER per lavorare.... utilizza ben 4 cartelle di cache, quando NETSCAPE fa la stessa cosa con 1 !!!!..... e poi perchè cartelle su cartelle.... Windows\system\vmm32\iosubsys\drivers... e altre ancora... che sia così difficile razionalizzare il tutto !!!!!
  • Non chiedere conferma 100 volte
    Scommetto che scatenerò una valaga di approvazioni.... sino a 5 conferme per togliere un file !!!!
    Es. Cancella ? S/N... Sei sicuro di voler cancellare? S/N..... Ma sei proprio sicuro di cancellare? S/N..... il contenuto della cartella non è vuoto cancello lo stesso ? S/N.....Ma il file pinko.dll è di sola lettura cancello ? S/N .... ma BASTAAAAA...tanto l'unica volta che non serve cancellare il file verrà sicuramente distrutto senza alcuna possibilità di ripristino !!!! o sovrascritto da qualche driver MS !!!!!!
  • Ricordare la sistemazione delle cartelle / Desktop
    Win 9X ha la orrenda abitudine di modificare le impostazioni del desktop dopo un crash o dopo l'installazione di un particolare programma..... e poi FONT, DIMENSIONE icone, posizione sul dektop, posizione cartelle e così via..... Che sia così difficile lasciare tutto come l'utente aveva sistemato !!!!!!
  • Icone e programmi inutili
    Sia in Win 9x che in Millennium & Win2000, la MS ha mantenuto l'orrenda abitudine di disporre sul desktop icone di utilità (e successo) zero !!!! Faccio un esempio... chi di voi ha MAI usato MSN ????? oppure le icone di rete, se non ha una rete !!!.... e l'utilissimo INBOX ?????? (in fin dei conti le troviamo in pannello di controllo ) vediamo di metterci invece il pannello di controllo, ed il gestione risorse con cui possiamo dare un'occhiata a tutti i ns. dischi !!!!! Per conlcudere un pensierino: Siamo ancora a livelli tali di rigidità mentale che si pretende che un utente DEBBA utilizzare la MSN ???? (Microsoft Network)
  • Togliamo i Wizard !!!
    Com'è possibile che MS si affidi ancora ai wizard che tendono ad incasinare anche le cose più semplici.... personalmente molte volte mi sono sentito un idiota nel non capire cosa dovevo fare !!!!!
  • Malgrado le più buone intenzioni e quasi 15 anni di pratica su S.o. MS !!!!!
    Uno di questi che mi stà personalmente sulle "balle" è il mostriciattolo che compare in EXEL.... ma chi lo vuole !!!!! se mi serve un aiuto premo HELP !!!
  • Rendiamo indipendente lo START MENU dal resto......
    Non ho mai capito perchè se clicco sullo start menu/programmi/pinko, e poi mi ricordo che devo utilizzare un'altra applicazione... questo debba chiudersi costringendomi a riaprirlo e ripetere la procedura che avevo espletato sino a quel punto !!!! (vale anche per Pannello di controllo )
  • Lasciateci modificare le partizioni del disco !!!
    Ho controllato FDISK, è rimasto pressochè invariato dal DOS 5.0 in poi , perchè non intendono permetterci di RIPARTIZIONARE IL DISCO anche dopo che abbiamo installato qualche programma. !!! Dobbiamo per forza cancellare tutto !!!! Oramai la cultura dell'utente medio è molto migliorata .... ed ognuno dovrebbe avere il diritto di cambiare idea a posteriori e quindi partizioni !!!!
  • Modificare i Default di Explorer / gest. risorse.
    Non ho mai capito perchè bisogni scegliere tra icone piccole, elenco, icone grandi , e autoarrange ogni volta che explorer decide di piantarsi !!!!!!..... non si potrebbe creare uno stupidissimo file INI in cui tali settagi vengono salvati ?????
  • Ricordarsi dove abbiamo crasshato
    Non mi è mai stato chiaro.... in particolare ora che uso anche LINUX, perchè non sia possibile in caso di crash riavviare solamente il KERNEL (NUCLEO NDR) !!!! ma dobbiamo ricorrere al classico pulsante di reset o al riavvio di tutto il sistema !!!!
    Infine, perchè quando un applicazione va in crash... distrugge di conseguenza il sistema completo..... in fin dei conti i file DLL (le librerie per intenderci) non sono indipendenti ??????? Vi dovrà pur essere un modo per fare ciò !!!!
    Mi spiego: se Netscape si inchioda, perchè deve necessariamente inchiodarsi anche il kernel di Windows..... allora usiamo il kernel di Win2000 ed adattiamolo , dato che è multiplo ed indipendente .... tale kernel quando un'applicazione si è inchiodata non permette che vada in TILT tutto il sistema.... sennò addio reti!!!!

  • Eliminare i messagi di errore stupidi
    Perchè dobbiamo dopo anni di utilizzo di win in tutte le sue forme, leggere ancora la frase:
  • il programma ha causato un errore irreversibile, contattare l'amministratore di sistema !!!!........
  • ed io (BILLOW) che sono l'amministratore di una decina di sistemi - chi contatto ????? GUGLIELMO CANCELLI ????
  • Inoltre..... quale errore irreversibile !!!! at adress OFESS.... ma una descrizione del tipo :
    Il programma ha causato un errore al file PINKO.DLL , probabile incompatibilità con PALLA.VXD..... solo in questo modo potremmo mettere mano al sistema !!!!! sostituendo o ripristinando il file PALLA .VXD !!!!!!
  • Rendiamo pubblico il sorgente del KERNEL
    Non ho mai capito, perchè MS si ostini a nascondere i sorgenti del proprio S.o. - in fin dei conti, l'idea dell'open source , o del Brain Storming è nata proprio in america..... diamo modo anche a sviluppatori privati di mettere le mani, e creare un'alternativa all'obsoleto KERNEL di MS. Che abbiano paura di perdere una fetta abbondante dei propri guadagni ????
  • Facciamo vedere a Win anche altre FAT
    Mi sono sempre chiesto perchè delle distinzioni tra le varie fat...... (FILE ALLOCATION TABLE) e perchè win 9X non possa vedere i dati su di un sistema LINUX o macIntosh, a quantomeno la NTFS !!!!! magari tramite un convertitore !!!!!!
  • Defrag anche dello Swap File
    Per concludere non mi è chiaro perchà lo swap file debba rimanere non deframmentato !!!! nel mio sito trovate alcuni suggerimenti, ma sono solo paliativi, non ottimizzano lo Swap file nella sua totalità..... l'ideale ricordiamoci è di metterlo nella parte esterna del disco.... la + veloce ed anche la meno utilizzata !!!!


    To be continued
 

SONO ben accetti proposte e suggerimenti !!!!!

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/richieste.html on line 562

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/richieste.html on line 562