Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Norton Antivirus 2004

Homepage: Symantec
Sistema operativo: Windows 9x/Me/2k/Xp
Licenza: Shareware
Versione: 2004
Aggiornamenti: Definizioni
  Autore: Bico Bico

Come di consueto, anche quest’anno Symantec si sta preparando per il lancio della sua nuova linea di prodotti per il 2004. Ecco arrivare puntuale, quindi, la versione beta di quello che sarà il nuovo Norton AntiVirus 2004; vediamo subito nel dettaglio quali sono le novità apportate in questa nuova release del celebre antivirus.

Una volta scaricato il file d’installazione e dato il via al setup, la prima cosa che indubbiamente salta all’occhio è la lunghezza dell’installazione stessa, ben più macchinosa e prolungata rispetto a molti altri antivirus, e forse anche più lunga rispetto alla versione 2003.

Anche in questa versione, quindi, il NAV (d’ora in poi per brevità lo chiameremo così) non si è smentito e ha perfettamente mantenuto le sue dimensioni elefantiache; tanto per la cronaca, una volta installato occupa la bellezza di circa 60 MB di spazio su disco tenendo conto delle varie cartelle Symantec, Symantec shared e Norton Antivirus che vengono create in \Programmi.

Terminata la fase di installazione, comunque, ecco comparire l’ormai conosciuto wizard guidato che ci aiuta nel configurare il nostro NAV per la prima volta dopo l’installazione.


Qui già si possono notare le novità di questa versione; tra le varie opzioni che possiamo selezionare, infatti, c’è anche la possibilità di configurare la protezione real-time per la rilevazione di virus anche all’interno degli archivi, cosa che nel NAV 2003 era possibile unicamente per lo scanner on demand. Testata questa funzione, sembra che faccia molto bene il suo dovere: basta anche solo posare il puntatore sull’archivio infetto e immediatamente viene segnalata la presenza del virus nello zip prima ancora che sia possibile aprirlo.

Terminata la configurazione del NAV, che immancabilmente ci ricorda che tra un anno esatto scadrà l’abbonamento al Live Update, possiamo subito iniziare ad esplorare le sue funzionalità.


Dall’icona sul system tray accediamo all’interfaccia principale, identica nell’impostazione grafica alle precedenti versioni 2002 e 2003, a parte qualche abbellimento qua e là apportato ai disegnini.

Per prima cosa apriamo il menù opzioni per configurare il NAV in modo appropriato; è rimasto tutto identico alla versione 2003, eccezion fatta per una nuova voce denominata “Threat detection categories” che ci permette di selezionare quali elementi potenzialmente pericolosi far controllare dal nostro AV. Difatti oltre a virus, worm e trojan il NAV 2004 è in grado di identificare anche security risks, spyware, ad aware, dialers, joke programs, remote access, hack tools.



 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/nav20041.html on line 213

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/nav20041.html on line 213