Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Mz Game Accelerator: metti il turbo ai videogiochi

Mz Game Accelerator: metti il turbo ai videogiochi

L’aumento dei dettagli e la maggiore qualità grafica dei videogame più recenti, va di pari passo con l’aumento delle prestazioni necessarie per installare e utilizzare il titolo. Per inteso, non possiamo nemmeno sognare di utilizzare gli ultimi titoli se non si è in possesso di un PC con componentistiche attuali e di prim’ordine. Proprio per questo motivo, sulle confezioni o nel manuale d’uso fornito con il gioco, sono esplicitamente indicati i requisiti minimi e consigliati che il computer deve soddisfare prima di inserire il supporto nel lettore. Se il PC soddisfa i requisiti consigliati, saremo sicuri di poter beneficiare di tutta la qualità grafica offerta dal motore del gioco, altrimenti saremo costretti a rinunciare a qualche dettaglio riducendo la risoluzione o disabilitando effetti e filtri richiedono notevoli risorse in più. Quando il computer non possiede nemmeno i requisiti minimi consigliati dal produttore del videogame, allora c’è poco da fare e ahimè, dovremo rinunciare al divertimento.

Il componente Windows

Anche il sistema operativo ha un ruolo importante quando eseguiamo un videogame, e questo indipendentemente dal fatto che il nostro computer sia più o meno performante. Quando avviamo Windows, le risorse sono parzialmente occupate da processi e servizi attivi in background, alcuni indispensabili per il corretto funzionamento del sistema operativo, altri invece totalmente superflui ai fini del gioco. Ottimizzando, quindi, RAM e CPU per dedicarne una percentuale maggiore al gioco in esecuzione, otterremo benefici che si traducono in un’esperienza videoludica più fluida.

Più risorse ai giochi
Per evitare che il sistema diventi instabile a causa di modifiche “artigianali”, e rendere quindi tutto più semplice, possiamo ricorrere a un software che si occuperà di ottimizzare Windows al nostro posto, Mz Game Accelerator. Il programma ottimizzerà il sistema operativo agendo su diversi parametri: innanzitutto si occuperà di terminare temporaneamente i processi ritenuti non necessari e poi ridurrà il consumo di risorse della CPU impegnata dalle applicazioni in background per dedicarne una percentuale maggiore al gioco in esecuzione. Noi non dovremo far altro che eseguire Mz Game Accelerator prima di avviare la sessione di gioco, ultimata la quale, ritorneremo in un attimo alle impostazioni predefinite di Windows.

Clicca qui per scaricare Mz Game Accelerator.


Avviamo l’installazione di Mz Game Accelerator con un doppio clic sul file mzgame.exe. Rispondiamo Si, clicchiamo OK poiché la lingua italiana è già impostata, proseguiamo con Avanti e quindi Installa. Attendiamo il termine della procedura e usciamo con Fine.


Il prompt UAC ci chiederà nuovamente di autorizzare le modifiche. Clicchiamo su Si per consentire l’esecuzione del software. Le quattro caselle corrispondono ad altrettante ottimizzazioni su cui agire, contrassegniamole tutte e clicchiamo su Switch to Game Acceleration Mode.


La finestra Optimization Report mostra il progresso della fase di ottimizzazione con i nomi dei processi e servizi terminati, nonché la quantità di risorse liberate. Ora possiamo iniziare a giocare. Alla fine, ritorniamo alla configurazione predefinita di Windows cliccando su Switch to Normal mode.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mz-gameaccelerator-velocizzare-videogiochi/index.php on line 216

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mz-gameaccelerator-velocizzare-videogiochi/index.php on line 216