Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
MyPCDrivers: mai più senza driver!

MyPCDrivers: mai più senza driver!

Senza driver, le periferiche collegate al computer non servirebbero a nulla. I driver, infatti, sono i programmi che permettono al sistema operativo di dialogare con i componenti (mouse, tastiere, stampanti, chiavette USB, schede video, schede audio ecc.), interni ed esterni, ad esso collegati. In alcuni casi è lo stesso Windows ad occuparsi della loro installazione (Plug and Play); in altri, invece, è l’utente a doverlo fare in prima persona. Nelle confezioni delle periferiche, troviamo infatti i CD di installazione. Inserendo il disco nel lettore ottico del PC partirà in automatico la procedura, al termine della quale Windows potrà finalmente “riconoscere” la periferica.

Alla ricerca del driver perduto
Abbiamo compreso l’importanza dei driver. Ora, immaginiamo di dover formattare il PC ma di aver smarrito il CD d’installazione della stampante... un dramma? In questo caso, per reperirlo, dobbiamo spulciare sul sito del produttore o, nei casi più disperati (quando la periferica è obsoleta o non più supportata dal produttore) affidarci a Google, cimentandoci in ricerche pindariche rischiando così di incappare in qualche sito poco sicuro. Una soluzione, però, esiste sempre e quella che proponiamo è rapida e indolore: MyPCDrivers è un programma che dopo aver analizzato le periferiche collegate al computer propone i collegamenti per scaricare i relativi driver da Internet. Inoltre, se consideriamo che anche i driver, al pari di qualsiasi altro software, vengono aggiornati frequentemente per risolvere bug o ampliare funzionalità, si comprende come MyPCDrivers risulti indispensabile per disporre di un sistema sempre in perfetta forma. In Rete esistono altri database simili a MyPCDrivers, ma non tutti sono completamente gratuiti. Installando questo praticissimo software, quindi, non dovremo più imbatterci in estenuanti ricerche. Trovare i driver aggiornati per le periferiche in uso sul nostro PC sarà un gioco da ragazzi.

Clicca qui per scaricare MyPCDrivers.


Avviamo l’installazione di MyPCDrivers con un doppio clic sul file mypcdrivers_setup.exe. Rispondiamo e clicchiamo 4 volte su Next. Continuiamo con Install e usciamo dalla procedura con Finish.


Assicuriamoci di essere collegati ad Internet e avviamo la scansione delle periferiche cliccando sul pulsante Scan Now.


Al termine, il report verrà mostrato in una pagina del browser. Clicchiamo sul collegamento Update riguardante il driver da installare/aggiornare.


Clicchiamo sul Download del driver più recente (il primo) e scarichiamolo con Download Now.


Estraiamo l’archivio e installiamo l’aggiornamento (eseguendo il file .exe o puntando alla relativa cartella in caso di installazione manuale). Al termine, riavviamo Windows.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mypcdrivers/index.html on line 439

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mypcdrivers/index.html on line 439