Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
McAfee Viruscan 8 Beta

Presente anche una sezione intitolata Virus Map Reporting; attivando questa opzione, ogni qualvolta viene rilevato un virus nel PC il VirusScan comunica a McAfee nome del virus e luogo dove è stato rilevato, aiutando così a definire in modo più preciso la distribuzione geografica dei virus nel mondo. Ovviamente si può anche scegliere di non partecipare.

- View the world virus map: visualizza online una mappa indicante in tempo reale la distribuzione di virus nel mondo.

- Create a rescue disk: crea un dischetto di soccorso da utilizzare in caso di emergenza.

Interessante anche l’interfaccia dello stesso McAfee Security Center, da dove si può accedere a tante utili informazioni come il McAfee Security News Network (SNN) che, dopo aver scaricato un apposito software, ci terrà informati mentre siamo connessi su tutto cio che riguarda la sicurezza: nuovi allarmi di virus e aggiornamenti vari.

Da osservare anche il McAfee Dispatch, una sorta di newsletter che ci tiene informati via email su tutte le notizie più importanti e sulla diffusione di nuovi virus pericolosi.

Da segnalare infine il link “Report internet crimes” che porta direttamente all’homepage di McAfee for kids al fine di segnalare l’eventuale presenza di materiale pedofilo su internet o altri crimini come la diffusione di software pirata etc.

Analizzando un’altro aspetto importante dell'antivirus, la scansione e-mail, da sempre punto debole del McAfee VirusScan (un difetto di questo antivirus era quello di non supportare Outlook Express, solo Outlook di Office, e molti altri client di posta) si nota come ora invece sia notevolmente migliorata, come accade per il NOD32 e altri famosi antivirus, il controllo della posta avviene tramite porta 110 permettendo, quindi, la piena compatibilità con tutti i client di posta elettronica. Inoltre la rilevazione dei virus avviene prima che le e-mail siano scaricate sul PC. Alle e-mail infette viene anche allegato un piccolo documento txt che contiene l’Email Scan Report.

Con una connessione ADSl non si notano particolari rallenatamenti nel download dei messaggi di posta, da verificare con una connessione analogica.

Questo antivirus è stato sicuramente una piacevole sorpresa, sinceramente non ci aspettavo un simile miglioramento. Sono stati corretti molti dei difetti che caratterizzavano in precedenza il VirusScan (a parte la quantità di RAM occupata) e inoltre adesso è più facile da utilizzare; probabilmente alla McAfee hanno preferito venire incontro alle esigenze dei neofiti e dei meno esperti.

Sicuramente bisogna ammettere che qualcosina è stata ripresa dal Norton (vedi interfaccia colorata, auto eliminazione dei virus, aggiornamento automatico etc…).

In definitiva si può tranquillamente sostenere chè il McAfee VirusScan 8.0 è attualmente uno dei migliori antivirus disponibili sul mercato, e senza dubbio darà del filo da torcere al Norton.


Da leggere inoltre:
- Norton antivirus 2004
- F-prot AV
- NOD32 AV
- Norton utilities
- Virus e trojan
- Attenti agli spyware

 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mcafee84.html on line 169

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mcafee84.html on line 169