Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
McAfee Viruscan 8 Beta

L’aggiornamento delle definizioni avviene tramite il comodo pulsante “Updates” che si trova nell’interfaccia del McAfee Security Center.

In modo veloce l’Updater controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per tutti i prodotti McAfee installati (non solo, quindi, le definizioni dei virus);

Da questa versione, inoltre, è stato inserito anche l’aggiornamento automatico delle definizioni; l’antivirus, infatti, (proprio come il Norton) inserisce nella cartella “Operazioni Pianificate” di Windows un task che controlla ripetutamente ogni 5 minuti se siamo connessi oppure no, e scarica automaticamente gli updates.

Da notare inoltre è che, contrariamente a quanto avveniva per il ViruScan 7.0 e 6.0, in fase di installazione non viene richiesta nessuna fastidiosa procedura di registrazione o di attivazione per poter scaricare gli aggiornamenti ma non è escluso che verrà introdotta nella versione definitiva.

Aprendo dal control Center l’interfaccia principale dell’antivirus un semaforo verde ci avvisa che è configurato al meglio per proteggerci. Le voci che si presentano una volta aperto il VirusScan sono:

- Scan my computer for viruses: questa voce ci permette di avviare la scansione dell’hard disk, di una cartella, di un floppy o di un CD ROM. Nella finestra di scansione si possono selezionare sulla destra le opzioni desiderate.

Da questa release anche il ViruScan (come il Norton) è in grado di rilevare spyware, dialers, e altre applicazioni potenzialmente dannose, una funzione simile, comunque, era già presente nella versione 7.0 (denominata “rileva programmi potenzialmente pericolosi”).

 

La velocità di scansione sembra un pò diminuita, effettuando un controllo di tutto l’hard disk (con scansione archivi attivata) il programma ha impiegato un pò di più rispetto alla versione 7.0

- Manage quarantined files: permette di gestire i files in quarantena

- Find out about virus: ci porta direttamente al database online della McAfee per poter consultare l’enciclopedia virus qualora ne avessimo bisogno; al momento, comunque, questo link ancora non è attivo perché il nuovo database online della McAfee è ancora in fase di progettazione e probabilmente sarà disponibile con l’uscita sul mercato della release definitiva.

- Configure VirusScan Options: ci permette di configurare il VirusScan a nostro piacimento; le possibilità di personalizzazione sono rimaste più o meno le stesse; è stata però cambiata la disposizione dei menù, adesso organizzati in maniera più chiara e semplice.

Tra le nuove opzioni segnaliamo un menù totalmente dedicato alla rilevazione dei worm e, non meno importante, la possibilità di controllare i file che ci vengono inviati tramite l’instant messenger.


 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mcafee83.html on line 182

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mcafee83.html on line 182