Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
McAfee Viruscan 8 Beta


La prima cosa che si nota per quanto riguarda le risorse occupate è che la RAM richiesta dal programma non solo non è diminuita rispetto alla precedente versione, ma è leggermente aumentata di qualche MB (ovvero circa 26 -30MB in totale), considerato poi che alcune funzionalità come il firewall o lo SpamKiller sono disinstallate, la quantità di memoria utilizzata potrebbe anche aumentare.

La Mcafee sostiene invece che tra caratteristiche salienti di questo antivirus ci sarebbe stata la scarsa occupazione di memoria RAM. Sicuramente bisogna riconoscere che malgrado ciò il pc utilizzato per i test non ha mostrato alcun rallentamento, neanche minimo, contrariamente ai test effettuari con il Norton Antivirus.

Lo spazio su disco occupato dall’antivirus, inoltre, è davvero contenuto se confrontato con le precedenti versioni o con lo stesso Norton: appena 15-16 MB.

Nel system tray viene inserita un’icona che ci fa capire che il VirusScan ci sta proteggendo (al posto della classica icona dallo scudo argentato con la V che accompagnava questo antivirus oramai da tempo ora si ha una piccola M bianca su sfondo rosso che diviene nera se si disabilita l’antivirus) cliccandoci sopra si accede al McAfee Security Center menzionato prima.

Alla rilevazione di un virus appare una finestrella rossa abbastanza visibile (molto simile a quella del Panda Antivirus) nell’angolo in basso a destra, proprio sopra il system tray, che ci informa sul nome del virus, sul file infettato e suggerisce quale azione intraprendere per fronteggiare l’infezione.

Quasi sempre, comunque, l’intervento dell’utente non sarà necessario perché il nostro VirusScan provvederà automaticamente ad eliminare il virus senza chiederci nulla (sulla stessa scia delle applicazioni Symantec).

Sicuramente molto comodo per effettuare velocemente le operazioni di rimozione e per gli utente non molto esperti, ma un po’ fastidioso per i "puristi" che pretendono di controllare, analizzare e decidere essi stessi le operazioni da effettuare..


 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mcafee82.html on line 154

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/mcafee82.html on line 154