Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Google Chrome

PANNELLO DELLE OPZIONI:

Riassunti in due menu a tendina ci sono tutti i classici menu di opzioni, il primo riguarda le opzioni di schede, ricerca, stampa e così via. Il secondo invece è il pannello delle opzioni vere e proprie. Quest'ultimo è un pochino "scarno" e propone un altro piccolo tocco personale del team di Google, che sceglie per questa finestra un linguaggio di comunicazione con l'utente piuttosto informale e molto meno "tecnico" degli altri browser o programmi in generale. In questo pannello abbiamo tre cartelle: "Impostazioni di base", "Piccoli ritocchi" e "Roba da smanettoni" che permettono la personalizzazione a vari livelli del proprio Chrome. Nulla di profondo o determinante, ma grazie a queste opzioni ogni utente può dare al browser un proprio tocco di familiarità.


SICUREZZA:

Questa è forse la nota stonata: si suppone la presenza di una serie di vulnerabilità concrete o possibili piuttosto vasta, ed è un peccato che succeda quando si parla di un prodotto realizzato da Google, che ha talmente tanta esperienza in ambito da dover per forza prevenire certe debolezze piuttosto che curarle. Ma dopo solo pochi giorni di testing è presto per alzare degli allarmi che si potrebbero verificare, almeno in parte, infondati. Magari tra qualche settimana dedicherò qualche approfondimento a questo aspetto che di sicuro interesserà molti lettori.


CONCLUSIONI:

Forse è troppo presto per parlare in termini "conclusivi" di questo prodotto, primo perché come ripeto è "solo" una beta, secondo perché sappiamo che alle spalle ha un colosso come Google e quindi se ha dei difetti di gioventù c'è da credere che questi verranno presto risolti e che quando ci troveremo difronte alla versione definitiva non potremo che fare i complimenti ai realizzatori.
Comunque la mia impressione personale è complessivamente positiva, Chrome è veloce, leggero, bilanciato e si comporta bene in tutte le condizioni in cui è stato messo alla prova. Non è avido di risorse, e non ruba nulla al sistema operativo, anche se lasciato acceso per giorni. Il fine tuning in ottica del rilascio di una versione definitiva è più che auspicabile, ma come primo rilascio non c'è che dire: PROMOSSO.


Articoli Correlati:

- Mozilla firefox

- Commenta sul FORUM

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/google-chrome3.html on line 112

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/google-chrome3.html on line 112