Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Game Booster: videogiochi sul PC alla massima potenza

Game Booster: videogiochi sul PC alla massima potenza

I videogiochi, specie se 3D di ultima generazione, sono programmi esigenti, che mettono KO le prestazioni anche di un PC di medio livello. Siamo dunque obbligati a investire altro denaro in una nuova scheda grafica? Giammai! Basta un piccolo software, tra l’altro gratuito, e la grafica dei videogiochi diventa più fluida e dettagliata, senza spendere un euro che sia uno! Un trucco? Quasi: in realtà il software in questione, che non a caso si chiama Game Booster 3, esegue alcune procedure per velocizzare il nostro computer, che torna a nuova vita. E non solo per i videogiochi: tutti i programmi che usano molta grafica e filmati ci diranno grazie!

Tutto in un clic
Game Booster 3 è, come amano definirlo gli intenditori, un “ottimizzatore”, cioè un programma che imposta i migliori parametri software del PC, al fine di migliorarne le prestazioni. Il suo punto di forza è la semplicità: basta un clic, infatti, per dare il via a un vero e proprio corso di body building per il PC. Tanti i “trattamenti” applicati per l’occasione: il principale è la deframmentazione, che in buona sostanza rimette in ordine i pezzi di file sparpagliati per il disco fisso. Ma ce n’è anche per la memoria RAM, il processore, la scheda grafica e la connessione Internet, che mostra notevoli miglioramenti in termini di velocità di navigazione e, soprattutto, delle partite in multiplayer. In più, il programma disabilita temporaneamente i servizi non utilizzati, chiude i processi in background e svuota la memoria RAM così da poter sfruttare appieno la potenza del processore durante il gioco. Ma dato che i programmatori di Game Booster 3 non vogliono farci mancare nulla, ecco che il loro gioiello divide il proprio lavoro in fasi. La prima è la diagnosi, essenziale per capire quali parametri toccare senza il rischio di far bloccare il sistema. E poi c’è la possibilità di scegliere singoli strumenti o affidarsi a una soluzione “tutto in uno”. Senza dimenticarsi delle ottimizzazioni ad hoc, cioè personalizzate per ciascun gioco, da salvare in appositi profili.

Parliamo di prestazioni?
Game Booster 3 non ha chissà quali esigenze dal punto di vista hardware: un computer basato su Windows dalla versione 2000 in poi, a 32 o 64 bit; processore da almeno 300 MHz e una quantità di RAM che parta da 256 MB. Insomma, una vera e propria “carretta”, anche se già a questo (basso) livello si nota un miglioramento delle prestazioni anche del 10-15%. Capiamo bene che, se applicato a un computer più potente, ci possiamo evitare costosi aggiornamenti, a base di nuovi processori e schede grafiche, e mettere le mani sui titoli più esigenti! Nei prossimi passi, tutti i segreti per usare al meglio Game Booster 3!

Clicca qui per scaricare Game Booster 3.


Avviamo l’installazione di Game Booster 3. Nella prima schermata clicchiamo su Avanti e proseguiamo premendo i seguenti pulsanti: Accept, Avanti, Avanti, Skip, Skip e Fine. Dopo qualche instante ecco la schermata iniziale!


Assicuriamoci che tutti gli altri programmi siano chiusi, quindi clicchiamo su Diagnose e successivamente su OK. E poi, in fondo alla schermata, su Analyze. Al termine dell’analisi ecco comparire un completo rapporto su cosa va e non va nel nostro computer.


Serve una spintarella, vero? E allora, non dobbiamo fare altro che cliccare in alto a sinistra, su Boost, per mettere il turbo al nostro computer. Fatto questo, premiamo su Start Boost e lasciamo che il programma si occupi automaticamente di tutto.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/game-booster-velocizzare-giochi/index.html on line 422

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/game-booster-velocizzare-giochi/index.html on line 422