Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'

G-mail + Free pops


Meno intuitiva l'importazione dei contatti:

per importare la rubrica da Outlook bisogna aprire il programma, esportare la rubrica in formato CVS e caricarla su GMail - i passaggi da seguire sono spiegati nelle immagini che seguono.

1)exp_

2) exp

3) import

L'importazione potrebbe risultare difficoltosa quando GMail non riuscirà a caricare campi aggiuntivi non previsti, questo metodo è ancora in fase di sperimentazione, ma riteniamo verrà corretto al più presto.


GMail sul client di posta
Come abbiamo detto è possibile connettersi a GMail e gestirla UNICAMENTE dal browser.
Da qualche tempo i provider che adottano questa tattica sono davvero tanti, compresi Tin, Libero ed altri fornitori di servizi.
Qualcuno, per ovviare a questo problema, ha deciso di scrivere un programmino che scaricasse la posta dalle Webmail senza utilizzare il browser Internet.


FreePOPs

Il programma in questione è FreePOPs ed è in grado di gestire praticamente tutte le caselle online (Tin, Libero, Yahoo, Supereva...). E' leggero, è gratis, è italiano, è semplice da configurare.
Premetto che con il plugin di GMail per Libero FreePOPs non è ancora possibile inviare email, ma solo ricevere.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/g-mail5.html on line 139

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/g-mail5.html on line 139