Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Free YouTube MP3 Converter: le playlist di YouTube sul tuo PC

Free YouTube MP3 Converter: le playlist di YouTube sul tuo PC

Tra le clip più popolari di YouTube, quelle che vantano una cifra impressionante di visualizzazioni sono sicuramente i video musicali. In seguito agli accordi stretti con le major, YouTube è infatti diventato il canale preferito dalle case discografiche per diffondere le novità musicali dei vari artisti. Le performance di Lady Gaga e altri nomi famosi, non a caso, restano ai vertici delle classifiche di YouTube per diverse settimane, e questo proprio perché il mezzo di diffusione risulta estremamente comodo per gli utenti che vogliono visualizzare e, soprattutto, ascoltare le hit del momento o brani introvabili altrove. Il ricco catalogo di YouTube, infatti, vanta uno sterminato elenco di clip musicali, con molte rarità impossibili da reperire anche nel più fornito negozio di dischi. Con le playlist, poi, abbiamo anche l’opportunità di creare un elenco di riproduzione in cui inserire i brani per ascoltarli uno dopo l’altro quando più ci fa comodo, in modo analogo a quanto già facciamo col nostro lettore MP3 portatile.

Un mare di playlist
Se nella casella di ricerca di YouTube aggiungiamo la parola “playlist” al nome di un artista o ad un genere canoro, scopriremo decine di elenchi pronti per la riproduzione creati da utenti con i nostri stessi gusti musicali. Tuttavia, come per tutte le risorse offerte da Internet, è necessario essere collegati alla Rete per poterle sfruttare. E poiché la musica trova il suo habitat naturale in decine di dispositivi che non dispongono di una connessione al Web (lettori portatili, autoradio, impianti Hi-Fi ecc.), ciò ci impedisce di ascoltare i nostri brani preferiti quando e dove vogliamo. Stando sempre attenti a ciò che preleviamo dalla Rete, la soluzione a questo problema c’è. Così come avviene per i video pubblicati sul portale (che, grazie ad appositi software, possono essere scaricati sul PC e convertiti nel formato che più gli si addice), con un programma come Free YouTube to MP3 Converter possiamo prelevare tutti i brani contenuti in una playlist per convertirli in MP3 (e non solo), il che ci permette di riprodurli sul PC, o qualsiasi altro tipo di dispositivo audio, anche in assenza di un collegamento Internet. Ove ce ne fosse bisogno, ricordiamo che è illegale scaricare da YouTube contenuti protetti da copyright, quindi facciamo attenzione a ciò che preleviamo. Il Tubo offre migliaia di contenuti “aperti” pubblicati con licenza Creative Commons che ci garantiscono ore e ore di relax, senza pericolo di incorrere in pesanti sanzioni. Fatta questa doverosa precisazione, vediamo come utilizzare al meglio Free YouTube to MP3 Converter.

Clicca qui per scaricare Free YouTube to MP3 Converter.


Avviamo l'installazione di Free YouTube to MP3 Converter con un doppio clic sul file FreeYouTube­ToMP3Converter.exe. Seguiamo le istruzioni a video e rimuoviamo la spunta dalla voce Install the DVDVideoSoft Toolbar.


Il programma verrà avviato automaticamente. Apriamo il browser e navighiamo alla ricerca di una playlist su YouTube. Copiamo il link dell’elenco di riproduzione dalla barra degli indirizzi, ritorniamo in Free YouTube to MP3 Converter e clicchiamo Incolla.


Rispondiamo al messaggio che chiede se scaricare l’intera playlist. Scegliamo il formato (MP3, WMA o FLAC), la qualità che preferiamo e clicchiamo Play in alto a destra. Ultimata la conversione, troveremo i brani nella cartella C:\Users\NomeUtente\Musica.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/free-youtube-to-mp3-converter/index.html on line 420

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/free-youtube-to-mp3-converter/index.html on line 420