Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
File sharing: lo fai con Google Chrome

File sharing: lo fai con Google Chrome

L'affermazione di Google Chrome come alternativa ad altri browser Web già famosi, in parte è dovuta anche al supporto offerto per le estensioni. Con esse il browser di Google può godere di funzioni destinate ad altre tipologie di software, che completano e migliorano la navigazione Web e la fruizione dei servizi offerti dalla Rete. Proprio con l'obiettivo di semplificare la gestione dei contenuti distribuiti sfruttando il protocollo BitTorrent, OneClick è una nuova estensione per Chrome che permette al browser di scaricare il contenuto dei file torrent senza richiedere l'ausilio di un client esterno. L'installazione e l'uso di OneClick rispecchiano benissimo il nome di questa estensione. Chi non si accontenta e vuole spremere la banda Internet per scaricare i file torrent alla massima velocità, dovra modificare i parametri del router. Ecco come procedere.

 

Clicca qui per scaricare Google Chrome.

 


 

Se Chrome non è presente sul PC, o l'aggiornamento automatico è stato disabilitato, scarichiamo il browser dal link in alto ed eseguiamo l'installazione con un doppio clic sul file ChromeSetup.exe.

 


 

Normalmente le estensioni per il browser di Google si trovano nel Chrome Web Store ( https://chrome.google.com/webstore). In questo caso, invece, possiamo scaricare il componente direttamente dalla pagina ufficiale, all'indirizzo torque.bittorrent.com/oneclick.

 


 

Clicchiamo su Add to Chrome e confermiamo con Continua all'avviso che ci chiede di prestare attenzione agli elementi che aggiungiamo al browser. L'estensione verrà scaricata in pochi secondi, dopodiché per procedere con l'installazione clicchiamo su Aggiungi.

 


 

Un fumetto confermerà l'avvenuta installazione di OneClick. Da questo momento, Chrome potrà scaricare i file torrent senza l'ausilio di un client esterno: per verificarlo clicchiamo su Counting Crows Torrent o scarichiamo un file torrent da qualunque sito o motore di ricerca.

 


 

OneClick scaricherà i contenuti del file torrent e li salverà all'interno della cartella Download. Digitando chrome://chrome/settings/ nella barra degli indirizzi e cliccando su Mostra impostazioni avanzate in basso, possiamo modificare il percorso di download.

 


 

Per migliorare le prestazioni di OneClick, digitiamo in Chrome l'indirizzo del router (ad esempio 192.168.1.1), andiamo nelle impostazioni della LAN e aggiungiamo le regole che instraderanno la porta 44639 (TCP e UDP) all'IP del nostro computer (Salva). E buon download a tutti!

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/file-sharing-chrome/index.php on line 305

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/file-sharing-chrome/index.php on line 305