Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Estraiamo le tracce audio dai video con X2X Free Audio Converter

Estraiamo le tracce audio dai video con X2X Free Audio Converter

Siamo così concentrati ad usare il senso della vista che l’udito passa spesso in secondo piano. Eppure, che si tratti di un film o di un video amatoriale, l’audio riveste un ruolo estremamente importante. È sufficiente una frase memorabile, una colonna sonora mozzafiato, un effetto audio da “colpo al cuore” e la nostra memoria archivia un’infinità di emozioni diverse. Ebbene, se vogliamo riviverle non dobbiamo fare altro che estrarre l’audio dai filmati. Troppo difficile? Non è vero! Basta ricorrere a X2X Free Audio Converter e selezionare la pozione di filmato da cui estrarre la traccia. In pochi secondi la trasformeremo in un file MP3 riproducibile su telefonini e lettori multimediali tascabili.

Andiamo qui per scaricare X2X Free Audio Converter.


Avviamo l’installazione di X2X Free Audio Converter e facciamo doppio clic sul file audiosetup.exe. Nella finestra che appare clicchiamo Next per 4 volte, poi Install e al termine confermiamo con Finish.


Nell’interfaccia principale del software clicchiamo Add. Nella finestra aperta selezioniamo il file video (ad esempio un AVI) da cui estrarre l’audio e clicchiamo Apri. Premiamo il pulsante Settings e apriamo la scheda Trim. Da qui dovremo scegliere la porzione di video da “convertire” in audio.


Nella scheda aperta clicchiamo Play e, durante la riproduzione del video, premiamo l’icona con le forbici (la prima da sinistra) per impostare il punto iniziale di taglio; facciamo lo stesso con la seconda icona a forbice per chiudere l’intervallo da trasformare. Scelto lo spezzone clicchiamo Ok e torniamo all’interfaccia principale.


In Select format, presets and output path selezioniamo il formato e la qualità audio di estrazione (ad esempio MP3  e Standard quality). Clicchiamo Browse per scegliere la cartella in cui salvare il nuovo file audio e clicchiamo Convert. Al termine sarà immediatamente disponibile all’ascolto.


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/estrarre-tracce-audio-da-video/index.html on line 213

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/estrarre-tracce-audio-da-video/index.html on line 213