Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Emule e ADSL

eMule e ADSL configurali così

ID bassi, code interminabili e download da lumaca. Con le nostre dritte, tutto ciò sarà soltanto un lontano ricordo

Se hai seguito le vicende del web negli utlimi mesi, ti sarai fatto sicuramente un’idea su chi, tra i provider italiani, strizza l’occhio ad eMule (e altri software di file sharing) e chi invece punta a mettergli il bastone tra le zampe. Indipendentemente dall’operatore scelto e dal contratto ADSL che hai sottoscritto, sappi che una giusta configurazione del tuo modem/router e del client P2P installato sul PC può fare miracoli. I vantaggi che derivano dall’uso di un router non sono pochi: collegare ad Internet più PC e scambiare file tra loro, nonché proteggerci durante le navigazioni sul Web grazie al NAT (Network Address Translation) e al firewall integrato. I problemi nascono quando vogliamo usare software come eMule, che richiedono l’accesso a particolari porte di comunicazione. Se non creiamo delle regole NAT nel router, per indirizzare sul PC il traffico dati generato dal mulo, non potremo condividere file con gli altri client, in quanto le loro richieste si fermerebbero al router (che è una sorta di muro tra noi e la Rete). Quindi, se non facciamo il “port forwarding” per eMule (reindirizzamento delle porte) verremo penalizzati, finendo in fondo alle code di attesa e scaricando come lumache. Ovviamente, la configurazione del router deve andare di pari passo con quella del mulo, altrimenti non risolveremmo nulla.


Fai il tagliando e scarichi di più

Pertanto, nei passi che seguono vedremo come fare una messa a punto generale all’ADSL per usare al meglio i software di P2P, ma scopriremo anche come abilitare il protocollo di offuscamento di eMule per cercare di mitigare i filtri di traffic shaping usati dai provider. Il modem/router preso in considerazione è un U.S.Robotics, ma il concetto di “port forwarding” è simile anche per altri dispositivi.


A) Configuriamo il mulo, al meglio

È importante prestare un po’ di attenzione durante le fasi di installazione e configurazione di eMule. Solo così riusciremo a sfruttare la nostra ADSL al massimo delle sue possibilità. Scaricare a mille non è impossibile!

  Pagina 2 >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/emule-e-ADSL.html on line 150

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/emule-e-ADSL.html on line 150