Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Diskeeper 10



Made by Thor

Introduzione
In questa guida il vostro Thor e lo staff di WinTricks vi seguiranno nell'installazione e configurazione di Diskeeper, uno dei più famosi ed utilizzati deframmentatori per dischi. Diskeeper è da poco stato rilasciato nella nuova versione 10, che abbiamo utilizzato per questo articolo (precisamente, si tratta della versione 10.0.593 in Inglese).

Diskeeper 10 è disponibile in diverse edizioni. Per questa prova, abbiamo a disposizione la versione Professional Premier, che si distingue (tabella comparativa) per la tecnologia proprietaria I-FAAST (Intelligent File Access Acceleration Sequencing Technology), che permette di organizzare al meglio - ed automaticamente - i files più importanti, aumentandone le prestazioni ben più che rispetto ad una semplice deframmentazione; e per la possibilità di deframmentare volumi singoli fino a 2TB (contro i 768MB delle versioni minori).
Da sottolineare la presenza di una versione per sistemi operativi Windows a 64bit.


Configurazione per la prova
Il PC utilizzato è un Pentium4 a 2.80GHz, con 512MB di RAM e un disco fisso da 80GB, monopartizionato e con installato il sistema operativo Windows XP a 32 bit, con Service Pack 2.


Installazione
Doppio click sull'eseguibile (se volete provare anche voi la nostra versione, seppur trial 30gg, ecco il link), e si parte:

Diskeeper avvisa, nel caso si abbia Windows XP SP2, che dovranno essere effettuate modifiche a Windows Firewall, perché questo funzioni correttamente con Diskeeper Administrator (funzionalità per controllare Diskeeper da remoto):


Non è il nostro caso, e comunque andiamo avanti. Accettata la licenza, e scelta la cartella d'installazione, clicchiamo Install e la procedura parte.

  Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA