Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Monitorare le modifiche del sistema con Disk Pulse

Monitorare le modifiche del sistema con Disk Pulse

Per gestire correttamente un PC è necessario conoscere quali modifiche avvengono durante l’uso del sistema operativo oppure quando si installano/rimuovono software. Con un programma gratuito come Disk Pulse possiamo avere tutto sotto controllo e monitorare in tempo reale le modifiche effettuate a file e cartelle. Ecco come fare.

Andiamo qui per scaricare Disk Pulse.


Facciamo doppio clic su diskpulse_setup_v2.2.34.exe per avviarne l’installazione. Clicchiamo Next, I Agree, Install e ancora Next: al termine premiamo Finish per eseguire Disk Pulse.


Clicchiamo su Monitor: da qui dobbiamo indicare al programma le cartelle da monitorare. Per impostazione predefinita è già inclusa la partizione dove è installato il sistema operativo. Se vogliamo, possiamo aggiungere ulteriori cartelle cliccando Add. Nella scheda Events assicuriamoci che ci sia la spunta sulle prime 3 caselle.


Premiamo Start per avviare il monitoraggio in tempo reale di file e cartelle. Ora possiamo eseguire l’installazione di un programma e controllare quali file o directory vengono creati (Created), modificati (Modified) o cancellati (Deleted): con un doppio clic sulla riga ne visualizziamo le proprietà, cliccandoci sopra col tasto destro e scegliendo Open Location in Explorer apriremo la destinazione.


Commenta sul forum

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA