Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Film in formato ISO? Li riproduci così grazie a DAEMON Tools Lite

Film in formato ISO? Li riproduci così grazie a DAEMON Tools Lite

Sempre più frequentemente, navigando su Internet, è facile imbattersi in file in formato ISO: si tratta delle immagini di CD/DVD e Blu-ray che permettono di creare una copia perfetta del disco originale in qualsiasi momento, usando un qualunque programma di masterizzazione. Non sempre, però, dopo aver scaricato l’immagine (magari dai canali P2P) abbiamo a disposizione un DVD vergine per masterizzarla. Può capitare anche che l’immagine sia più grande di 4,7 GB e non disponiamo di supporti dual layer. Come fare allora? Nessun problema! Usando un programma come DAEMON Tools Lite possiamo creare in pochi clic un’unità ottica virtuale (ma raggiungibile regolarmente da Risorse del computer) con cui accedere al contenuto della ISO, proprio come se stessimo leggendo il disco originale. Ecco in che modo.

Clicca qui per scaricare DAEMON Tools Lite.


Avviamo l’installazione di DAEMON Tools Lite, premiamo OK, quindi Avanti. Clicchiamo su Acconsento per accettare la licenza d’uso, selezioniamo l’opzione Licenza gratuita e proseguiamo premendo Avanti due volte. Il setup ci propone l’installazione di Google Chrome: se non ci interessa leviamo il segno di spunta dalla voce Includi Google Chrome, insieme a DAEMON Tools Lite. Premiamo Avanti e selezioniamo l’opzione Non consentire A MountSpace di utilizzare le mie statistiche di montaggio se non desideriamo che il programma invii anonimamente statistiche sui file immagine montati. Clicchiamo su Avanti e infine su Installa. Ad installazione completata, premiamo Termina.


DAEMON Tools creerà una nuova unità ottica virtuale accessibile anche dall’interfaccia principale del programma stesso. Per montare l’immagine ISO (o in qualunque altro formato) di un disco, clicchiamo col tasto destro del mouse in Catalogo Immagini e selezioniamo Aggiungi Immagine.


Esploriamo il contenuto del disco rigido alla ricerca dell’immagine scaricata da Internet, selezioniamola e clicchiamo sul pulsante Apri. Tornati nell’interfaccia principale di DAEMON Tools Lite, selezioniamo la ISO e clicchiamo su Monta per caricarla nell’unità virtuale (Passo 2).


Il contenuto dell’immagine verrà caricato proprio come se il disco originale fosse inserito nell’unità ottica fisica del computer: vedremo così apparire la consueta finestra di AutoPlay di Windows. Quando avremo finito di usare il disco “virtuale”, clicchiamo Smonta per smontare la ISO.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/daemon-tools-lite-montare-immagini/index.html on line 425

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/daemon-tools-lite-montare-immagini/index.html on line 425