Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Conversioni personalizzate con Freemake Video Converter

Conversioni personalizzate con Freemake Video Converter

Tra i programmi in giro per la Rete, spesso non si riesce a trovarne uno decente che riesca a convertire un formato audio/video in un altro, senza per questo evitarci d’incappare in svariati parametri di configurazione. Spesso, infatti, ci perdiamo in estenuanti ricerche col fine di trovare un tool alla portata di tutti. Per fortuna, proprio per chi è in cerca di semplicità, abbiamo scovato un programma che si distingue per la chiara ed elegante interfaccia grafica, in grado di effettuare qualunque conversione di formati multimediali, creare DVD, slideshow delle proprie immagini con musica in sottofondo e salvare i brani musicali da YouTube!

 

Clicca qui per scaricare Freemake Video Converter.

 


 

Avviamo il programma e clicchiamo sul primo pulsante in alto a sinistra, Video. Selezioniamo i filmati da caricare in Freemake Video Converter (tenendo premuto il tasto Ctrl se è più di uno) e premiamo Apri. Se desideriamo convertirli tutti unendoli in un unico file, clicchiamo sul pulsante in alto Unisci file.

 


 

Clicchiamo quindi sul pulsante alla destra del video interessato. Trasciniamo il cursore del tempo sul punto iniziale del video da tagliare e premiamo la combinazione di tasti Ctrl+L. Trasciniamolo sul punto finale, premiamo Ctrl+R e infine clicchiamo sul pulsante con le forbici. Diamo OK.

 


 

Se decidiamo di unire i vari video tra loro, possiamo anche scegliere di impostare un effetto di transizione a “dissolvenza” per il passaggio dal precedente al successivo. Per fare questo, basta cliccare sul pulsante Transazione Off e selezionare l’opzione Transazione a dissolvenza.

 


 

Nella barra inferiore di Freemake Video Converter sono disposte le icone relative ai vari formati di conversione. Clicchiamo su quello desiderato, ad esempio in AVI e poi sulla casella Aggiungi il tuo profilo. A questo punto apportiamo le modifiche che riteniamo necessarie e premiamo OK.

 


 

Creato un profilo personalizzato con le dimensioni del video (da usare ogni volta che ci capita), clicchiamo su Converti e attendiamo che l’operazione termini. Alla fine, clicchiamo su OK. Se desideriamo vedere subito i file, clicchiamo su Visualizza nella cartella (in alto a destra).

 


Approfondimento:

YouTube: musica e album a costo zero

Dopo i film completi, su YouTube è scoppiata la moda degli album musicali. Basta, infatti, inserire la parola “full album” nel campo di ricerca del Tubo per vedere comparire una lunga lista di album ad alta qualità. E con Freemake Video Converter è possibile convertirli al volo in MP3. Basta avviare il software, copiare il link del video YouTube (quello nella barra degli indirizzi), cliccare col destro nell’interfaccia e scegliere Incolla. A questo punto clicchiamo l’icona MP3 in basso e, nella finestra che appare, clicchiamo Converti. Nel percorso indicato in Salva in, troveremo l’MP3: usiamolo per creare un CD Audio con Nero: andiamo nel menu File/Nuovo/CD Audio di quest’ultimo, selezioniamo una Velocità di scrittura il più bassa possibile e clicchiamo Scrivi.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/conversioni-personalizzate-freemake/index.php on line 307

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/conversioni-personalizzate-freemake/index.php on line 307