Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Clona il tuo hard disk con Partition Wizard Home Edition

Clona il tuo hard disk con Partition Wizard Home Edition

Copiare il contenuto di una partizione del disco rigido del nostro PC è il modo migliore per metterla al riparo da eventuali malfunzionamenti hardware. Ecco come usare il tool gratuito Partition Wizard Home Edition per clonare una partizione a fini di backup o in vista della sostituzione del disco rigido con un modello più capiente.

Clicca qui per scaricare Partition Wizard Home Edition.

Eseguiamo l’installazione del software con un doppio clic sul file pwhe52.exe. Non sono necessarie configurazioni particolari, per cui proseguiamo l’installazione lasciando le impostazioni suggerite nel wizard.


Avviamo Partition Wizard. Dalla schermata centrale selezioniamo la partizione (ad esempio sul nuovo hard disk) in cui andranno copiati i dati: clicchiamo Move/Resize e, nella finestra successiva, spostiamo il cursore di destra finché nel campo Unallocated Space After non compare un numero, in MB, pari o superiore alla capacità della partizione da copiare. Clicchiamo OK.


A questo punto possiamo selezionare la partizione da clonare: clicchiamo Copy e, nella finestra che appare, indichiamo come destinazione lo spazio contrassegnato con la scritta Unallocated (creato al Passo 2). Proseguiamo con Next e nella finestra successiva clicchiamo Finish. Per dare il via alla clonazione non resta che cliccare Apply (in alto) e confermare con Yes.


Commenta sul forum

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA