PC in panne? Soccorriamolo da remoto con Ammyy Admin
Disponendo di una connessione Internet e sfruttando la condivisione del Desktop, nonché il controllo remoto, possiamo comandare a distanza un PC come se fossimo seduti davanti al suo monitor. Il programma Ammyy Admin ci consente di fare tutto questo senza richiedere particolari competenze tecniche. Ecco come fare.
Clicca qui per scaricare Ammyy Admin.

Facciamo doppio clic sul file AMMYY_admin.exe. Clicchiamo Esegui e rispondiamo Si alla richiesta di privilegi del prompt UAC. Ora il software è in esecuzione e dovrà esserlo su entrambi i PC: quello che condividerà lo schermo (Utente) e quello che lo controllerà da remoto (Operatore).

L’utente che condividerà lo schermo del PC dovrà comunicarci l’ID assegnatogli da Ammyy Admin (Il tuo ID). Possiamo farcelo recapitare tramite e-mail, Messenger o SMS. Ricevuto l’ID, comunichiamo all’utente di cliccare sul pulsante Avvia. Spostiamoci nella scheda Operatore e digitiamo l’ID utente nel campo ID Client per poi cliccare Connetti.

Per completare la connessione dei due PC, e consentire all’operatore il controllo remoto, l’utente dovrà cliccare Accetta nella finestra di richiesta delle autorizzazioni. Sul nostro schermo apparirà una finestra che mostrerà il contenuto del Desktop condiviso. Ora possiamo comandare il PC da remoto e smanettare nei settaggi, proprio come se ci fossimo seduti davanti alla sua scrivania.
Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks
Commenta sul forum
|