Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Actual Spy: la tastiera ci spia

Actual Spy: la tastiera ci spia

Il modo più semplice per spiare le abitudini degli utenti davanti al PC? Registrare quello che digitano con la tastiera! È così possibile scoprire di tutto: password di accesso al computer, a Facebook e ai vari servizi on-line, e-mail, intere sessioni di chat e numeri di carta di credito. Per farlo, basta usare un keylogger, un programma-spia nato per monitorare gli accessi indesiderati ad un PC ma che, nel caso in cui il si­stema sia incustodito, può trasformarsi in un grimaldello per la vita privata dell’utente! I keylogger funzionano in maniera “invisibile” (quelli hardware, in realtà, sono piccoli dispositivi da collegare tra la tastiera e il case del PC, ma nessuno ne verifica la presenza prima di avviare il sistema…) e in poco tempo riescono a violare ogni segreto dell’utente spiato! Non ci crediamo? Vediamo come è possibile farlo usando il programma Actual Spy.

Clicca qui per scaricare Actual Spy.


1 – Avviamo l’installazione di Actual Spy sul PC della “vittima”. con un doppio clic sul file actualspy.exe. Nella prima schermata della procedura guidata clic­chiamo Next, mettiamo un segno di spunta alla voce I accept the agreement e premiamo il pulsante Next.


2 – Clicchiamo ancora Next per tre volte, poi Install e, al termine, Next e Finish. Avviamo il programma e confermiamo con OK nel box visualizzato. Clicchiamo Start monitoring e poi Hide per occultare il keylogger. Un box ci ricorda la combinazione segreta (Ctrl+Shift+Alt+F8) per renderlo nuovamente visibile.


3 – Torniamo, in seguito, al PC della vittima, riattiviamo il keylog­ger e accediamo alle sue registrazioni. Clicchiamo Internet Activity: ecco, in Websites visited, le attività che ha svolto su Internet! Individuiamo, ad esempio, quelle relative a Facebook e clic­chiamoci sopra per visualizzare le sue sessioni di chat!


Approfondimenti:

Privacy: proteggila così
Ecco i consigli per rendere inoffensivi i keylogger e proteggere i nostri dati personali.

  • Installiamo e teniamo sempre aggiornato l’antivirus e l’antispyware.
  • Proteggiamo il nostro account con password, creandola da Start/Pannello di controllo/Account utente.
  • Blocchiamo sempre la sessione di Windows premendo i tasti Win+L quando ci allontaniamo dal PC.
  • Se usiamo uno screensaver, proteggiamolo con password: clicchiamo col tasto destro del mouse sul desktop e poi su Personalizza/Screen saver. Spuntiamo Al ripristino, torna alla schermata di accesso.
  • Se condividiamo il PC con altri utenti, creiamo per ognuno un account “limitato” per impedire l’installazione di software. Accediamo a Start/Pannello di controllo/Account utente e seguiamo la procedura guidata.
Asterischi senza segreti
L’aspetto più comune con cui siamo abituati a vedere una password è la sua versione “crip­tata”, cioè nascosta da pallini, asterischi o altri simboli che impedisco­no di dare una sbircia­tina! Dato che molti preferiscono salvare le password, ad esempio nel browser, per accede­re velocemente al loro account Facebook, au­mentano le probabilità di dimenticare i codici. Che fare in questi casi? Basta usare un software che “mette in chiaro” la password desiderata. Tra i tanti segnaliamo Revelation e Asterisk Key. Questi programmi, però, sono disponibili a tutti e gli hacker li possono usare per recuperare le nostre password. È un classico esempio di software a doppio taglio, capace di servire a scopi nobili e a quelli più scorretti.

Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/actual-spy-keylogger/index.html on line 432

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/actual-spy-keylogger/index.html on line 432