Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PCANYWHERE

Made By Kaioshin

Guida su come configurare PcAnywhere in modo da poter prendere il controllo di un'altro PC della stessa rete o da internet tramite l'indirizzo IP..

PcAnywhere 10.5

In questa guida si cercherà di spiegare come configurare PcAnywhere in modo da poter prendere il controllo di un'altro PC della stessa rete o da internet tramite l'indirizzo IP.

Come ovvio, in primo luogo, è necessario installare PcAnywhere su entrambi i PC.


Per fare un collegamento remoto sono indispensabili due modem analogici (56000 bps) o ISDN che supportino i driver "CAPI"  collegati rispettivamente ai pc Host e Remoto, sui quali verrà installato il software PcAnywhere. Poichè si dovrà instaurare una connessione telefonica, ne consegue che i suddetti pc debbano avere accesso ad una connessione WEB.

Configurazione computer Host

Dopo l'installazione di PcAnywhere avviare il programma e cliccare su Aggiungi Host.

In Impostazioni connessioni selezionare il modem e deselezionare le altre eventuali opzioni abilitate.

Vedi immagine sottostante.

Spostarsi nella casella Chiamanti, creare un nuovo utente cliccando sull'icona che rappresenta una pagina bianca (vedi immagine) 

In nome di collegamento inserire un nome utente mentre per la password si consiglia di sceglierne una non proprio intuitiva. Una volta impostato l'utente e la password spostarsi in Privilegi e selezionare Super utente - Chiamante con pieni diritti all'host.

Cliccare su Applica poi su Ok e ancora Ok.

A questo punto verrà creata automaticamente l'icona di un computer con scritto Nuovo host. Per assegnargli un nuovo nome a piacere, selezionarla e premere il tasto F2 sulla tastiera oppure cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Rinomina (nell'esempio, gli è stato assegnato il nome Collegamento Host).

Vi ritroverete in questa situazione con il nuovo host configurato.


Configurazione computer Remoto

Avviare PcAnywhere e cliccare su Aggiungi Remoto.

In Impostazioni connessioni selezionare il modem e deselezionare le altre eventuali opzioni abilitate.

Vedi immagine sottostante.

Spostarsi nella tabella Impostazioni: spuntare la casella "Usa prefisso, indicativo di località e numero di telefono inseriti manualmente" e nell'apposito spazio sottostante inserire il numero di telefono dell'host.


In Impostazione collegamento spuntare la voce "Collegati automaticamente all'host dopo la connessione", inserire il nome utente e la password creati sull'host precedentemente e infine cliccare su OK.

A questo punto verrà creata automaticamente l'icona di un computer con scritto Nuovo Remoto. Per assegnargli un nuovo nome a piacere, selezionarla e premere il tasto F2 sulla tastiera oppure cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Rinomina (nell'esempio gli è stato assegnato il nome Collegamento Remoto).


Avvio computer Host

Avviare PcAnywhere e avviare l'host con il nome Collegamento Host

Lanciato l'host controllare che il programma sia in attesa di chiamate: per vedere questo basta accertarsi che nella tray bar (barra dell'orologio di windows) sia apparsa un'icona che rappresenta un piccolo computer (vedi immagine seguente)

 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/PcAnywere1.html on line 193

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/PcAnywere1.html on line 193