Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dell ritorna a XP



adv

[ Tunnel Alaska-Russia ] [ Panda scopre nuovo adware ]
Pubblicato da Billow il 23/04/2007 alle 00:00

 

Dopo pressanti richieste da parte del pubblico, lo scorso Giovedì Dell ha deciso di ritornare ad offrire il più anziano Windows XP come sistema operativo opzionale per i propri prodotti consumer.

Come molti altri produttori di computer, Dell è partita con le installazioni di Windows Vista subito dopo la sua presentazione, avvenuta nel gennaio scorso.

Malgrado l'ovvio passaggio, moltissimi sono i clienti che ancora richiedono Windows XP nell'apposito Box del sito IdeaStorm, dove si possono dare "consigli" a Dell, circa ciò che gli utenti vorrebbero installato (o meno) sui sistemi acquistati. "Non togliete Windows XP" ha avuto sinora oltre 13.000 voti, non poco (ma nulla se paragonato a "Linux preinstallato", che ne ha ottenuti oltre 127.000).

La disponibilità di Windows XP sta diventando scarsa, ma non impossibile da trovare: ad esempio Hewlett-Packard continua a vendere i propri prodotti di fascia media con questo sistema operativo pre-installato.

Gli analisti del settore affermano che non è un buon segno per Vista, - La gente sa per certo che XP funziona. Non è che non intendano effettuare l'upgrade a Vista, il problema è che non intendono effettuarlo ora - afferma Samir Bhavnani direttore del centro ricerche di mercato.

 


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    harman
    Billow, forse sbaglio ma le richieste per avere XP, come da link, sono inferiori a quelle ricevute in precedenza per mettere Linux
    Quota :
    Users get to vote on various suggestions, and the notion of bringing back XP got 10,000 "points," making it among the most popular requests but well below top picks such as adding Linux or OpenOffice.org to its PCs.


    Thor
    sì harman, ma le richieste di XP sono partite solo da dopo che Vista è diventato l'OS di default; quelle di Linux ci sono da sempre.

    10.000 richieste in un mese non sono poche, no?
    Ferdy78
    Scelta saggia e dettata dall'intelligenza!

    Suoi forum è pieno di gente che vuole togliere quell'aborto di vista per rimettere XP...decisamente il migliore so mai realizzato a redmond...

    Come volevasi dimostrare ha ricommesso lo svarione del ME...

    Dovevano semplicemente rilasciare SP3 per XP, ci avrebbero fatto più figura
    Leggi gli altri 35 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Tunnel Alaska-Russia ] [ Panda scopre nuovo adware ]