Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

ISP bloccano P2P



adv

[ Scoprire Youbuy ] [ Ubuntu su USB ]
Pubblicato da Ghandalf il 31/01/2006 alle 00:00





Probabilmente era nell'aria, se ne era parlato tempo fa e la cosa era stata archiviata. Torna prepotentemente alla ribalta la nuova tecnologia Cisco che consente il filtraggio dei pacchetti a livello applicazione, le implicazioni sono chiare se si unisce l'idea ai problemi che ultimamente stanno notando i clienti Libero/Infostrada con i programmi di FileSharing.

Il problema comincia ad assumere proporzioni importanti e sempre più testate online se ne occupano.
E' ufficiale che l'ISP in questione ha deciso che nel caso si abbiano problemi col la banda, nei momenti di maggiore congestione, viene favorito il traffico che non sia destinato al FileSharing: potendo filtrare i pacchetti che viaggiano in funzione del programma che li ha prodotti il resto è molto semplice.

Insorgono tutti lamentando l'inadempienza contrattuale da parte di Libero, ma c'è da pensare che questa potrebbe essere la strada intrapresa se la strategia dovesse risultare efficace. Rimane sempre la certezza che trovato l'inganno trovata la cura, a maggior ragione che la maggior parte del traffico generato su internet è dovuta proprio al FileSharing ed in molti non se ne farebbero granché di 10Mb di banda solo per fare qualche chiamata e navigare su internet.





Cisco


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Corlis
Quota :
Originariamente inviato da Ghandalf

...cut...la maggior parte del traffico generato su internet è dovuta proprio al FileSharing ed in molti non se ne farebbero granché di 10Mb di banda solo per fare qualche chiamata e navigare su internet.



Con un pizzico di malizia mi sento di aggiungere che in molti non avrebbero la stupidità di pagare 50++ € al mese solo per guardare pagine Internet e fare qualche chiamata
ciccio.unico
' nei momenti di maggiore congestione, viene favorito il traffico che non sia destinato al FileSharing:'
Ma che nei momenti: il mulo non và a tutte le ore! Se non lo fanno tutti i gestori entro qualche mese è il fallimento di Infostrada.
DooZer
L'avevo gia' deto in un precedente post. Comunque confido nel fatto che se il 70%del traffico internet è su P2P, significa che la stragrande maggioranza degli utenti fa' un abbonamento ADSL un funzione del P2P e se questo viene limitato o filtrato, gli utenti disdicono.
Non so' se i provider se la sentiranno di perdere una cosi' grossa fetta di mercato.
Libero poteva comprare banda in più da Telecom invece si spendere nei costosissimi router CISCO, tanto, nell'aria, c'è gia' la soluzione al problema.
Leggi gli altri 73 commenti o partecipa alla discussione »
[ Scoprire Youbuy ] [ Ubuntu su USB ]