Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
YouTube: video senza interruzioni

YouTube: video senza interruzioni

 

Ventiquattro ore di video al minuto: questo è il flusso dati caricato su YouTube ogni 60 secondi. Le migliaia di ore di video già presenti sul portale, cui si aggiungono le nuove clip caricate di giorno in giorno, generano un’enorme mole di dati da gestire. Sarebbe comunque impensabile, anche per un gigante come BigG, non imporre un limite alla dimensione o alla durata massima dei video che gli utenti iscritti possono caricare. Infatti, anche se la limitazione per la dimensione o la durata del video viene di tanto in tanto estesa, ad oggi le clip non devono superare i 15 minuti e comunque i file devono pesare al massimo 2 GB ciascuno.

Oltre i limiti di YouTube

L’unico modo per “aggirare” i limiti imposti dal servizio in fatto di dimensione (2 GB) e durata della clip (15 minuti), è dividere il filmato in parti che rientrano nei limiti, e successivamente caricare gli spezzoni separatamente. L’operazione non è difficile: basta un software di video editing per tagliare il video in più porzioni, dopodiché sarà sufficiente caricarli su YouTube avendo cura di indicare, assieme al titolo del video, anche il numero che contrassegna la parte (ad esempio: “titolo video” parte 1 di 4, “titolo video” parte 2 di 4 ecc.). Quest’operazione darà la possibilità agli spettatori di visualizzare per intero il filmato e riprodurre le parti nell’ordine corretto. Alcuni utenti usano l’accortezza di creare delle playlist per raccogliere, in una specie di contenitore, tutte le parti che compongono il video. In questo modo facilitano la vita a chi vorrà visualizzarli in streaming. La barra delle playlist di YouTube, infatti, si occuperà di gestirne la riproduzione sequenziale. In assenza di playlist, però, saremo costretti a cercare manualmente le parti man¬canti. Fortuna, però, che esiste una scappatoia!

Solo per Chrome

MultiPartTube è un’estensione per il browser Google Chrome in grado di individuare, in modo automatico, tutte le varie parti che compongono il video. All’at¬to pratico, dopo aver installato l’estensione, quando visualizziamo un video su YouTube, qualora siano disponibili altre parti, MultiPartTube aggiungerà un collegamento sotto la finestra del player, dal quale sarà possibile visualizzare il video per intero, senza interruzioni e, soprattutto, senza sbattersi nella ricerca delle parti mancanti. E se invece decidiamo di caricare noi stessi un video su YouTube, per non incorrere in guai seri con la legge, assicuriamoci sempre di caricare sul portale solo materiale di nostra proprietà.

Clicca qui per scaricare Google Chrome.

1 - Se non è già presente sul nostro PC, installiamo Google Chrome: andando su questa pagina Web e facciamo clic sul pulsante Accetta e installa. Attendiamo quindi che venga scaricato ed installato il browser.

 

2 - Utilizzando Google Chrome colleghiamoci alla pagina https://chrome.google.com/webstore. Digitiamo MultiPartTube nella casella di ricerca in alto a destra, premiamo Invio e facciamo clic sul risultato corrispondente. Clicchiamo Install installare l’estensione.

 

3 - Quando navigando con Google Chrome, su YouTube incapperemo in un video frammentato in varie porzioni, MultiPartTube aggiungerà il collegamento Play all videos sotto la finestra del player. Dopo averlo cliccato, saremo portati sul sito dell’estensione, dove avrà inizio la riproduzione del video per intero, senza interruzioni.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum


 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/youtube-video-senza-interruzioni/index.php on line 125

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/youtube-video-senza-interruzioni/index.php on line 125
</