Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
YouTube: ecco l'alternativa

YouTube: ecco l'alternativa

La nostra realtà tecnologica è sempre più Google dipendente. Infatti, già dal momento in cui avviamo il browser (che in molti casi è anch'esso targato Google) la pagina iniziale ci porta automaticamente sul motore di ricerca di BigG, adottato dalla stragrande maggioranza degli utenti tanto che ormai, più che un semplice motore di ricerca, Google Search è la porta di accesso per Internet. Il motore di ricerca non è che uno dei tanti servizi Google che utilizziamo: BigG, infatti, gestisce anche la nostra posta elettronica, i documenti, le immagini, i video e tanti altri aspetti della nostra vita digitale. E se un giorno Google dovesse chiudere? È un'ipotesi azzardata, certo, tuttavia casi analoghi non sono mancati nella storia dell'informatica e poiché un evento del genere sconvolgerebbe la nostra realtà sul Web, è meglio non farsi trovare impreparati.


1 – YouTube non offre uno strumento per l'esportazione di tutti i video caricati, tuttavia possiamo scaricare le clip singolarmente. Colleghiamoci al nostro account YouTube e clicchiamo su Gestione video. Espandiamo il menu Modifica per scaricare il relativo video nel formato MP4.

 

2 – Scaricate tutte le clip, è il momento di passarle a Veoh, ottima alternativa a YouTube che, inoltre, facilita il caricamento dei vari filmati grazie a un client desktop. Colleghiamoci all'indirizzo www.winmagazine.it/link/1709 e clicchiamo su Get the Veoh Player.

 

3 – Ultimato il download, eseguiamo il file VeohWebPlayerSetup_eng.exe e seguiamo i passi del wizard rifiutando l'installazione di software aggiuntivi quando richiesto. Avviamo Veoh Web Player dall'icona presente sul desktop e spostiamoci nella scheda Upload.

 

4 – Clicchiamo Add Videos, poi Sign Up Now, riempiamo i campi richiesti per la creazione di un profilo e confermiamo con Sign Up. Anche se un avviso ci conferma che il login è avvenuto, per attivare l'account è necessario cliccare sul link presente nell'e-mail inviataci da Veoh.

 

5 – Trasciniamo i video da caricare (anche file multipli) nel riquadro della scheda Upload, spuntiamo I have read… e clicchiamo Upload. Concluso l'upload, clicchiamo OK per aprire la pagina dove inserire i dettagli (Titolo, Descrizione, Tag ecc.) e pubblicare il video ( Add Video).

 

6 – Grazie allo strumento Upload a Video (o Add a new video) presente sul sito Veoh, il trasloco dei video YouTube diventa ancora più semplice. Oltre al consueto caricamento del file, infatti, come sorgente è possibile indicare l'URL del video di YouTube da trasferire.

 


Approfondimenti:

Ecco perché abbiamo scelto Veoh

Proprio come YouTube, anche Veoh non impone alcun limite (di dimensione o durata) nel caricamento dei video. Inoltre, consente l'associazione del profilo Facebook e Twitter al proprio canale, oltre alla possibilità di creare gruppi. Tra le impostazioni, che si raggiungono cliccando su Setting, è presente anche una sezione Customize da cui è possibile personalizzare la propria pagina utilizzando il campo Custom CSS. Infine, altra particolarità di Veoh, è la possibilità di scaricare i video presenti sul portale, caratteristica molto interessante poiché tra i contenuti condivisi dagli altri utenti ci sono anche decine di show e serie TV, film, documentari e cartoni animati giapponesi!


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/youtube-ecco-alternativa/index.php on line 483

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/youtube-ecco-alternativa/index.php on line 483