Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
L’inglese a portata di clic

L’inglese a portata di clic

Solo la Spagna sta peggio di noi! E non ci riferiamo all’economia nazionale, ma alla popolazione media che parla correttamente l’inglese. In un mondo globalizzato, conoscere la lingua anglosassone è importante; e anche se i corsi ormai iniziano fin dalle scuole elementari, se non si approfondisce la materia, terminati gli studi, ci si ritrova con una conoscenza tutt’al più “maccheronica”. Ciò rappresenta un grave handicap soprattutto per chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro: compilare curricula o scrivere relazioni diventa un’impresa impossibile. Anche questa volta, però, il PC viene in nostro soccorso! Con WordWeb scriveremo senza commettere errori e impareremo nuovi vocaboli, nonché la loro corretta pronuncia.

Clicca qui per scaricare WordWeb.

 

1 - Avviamo il file wordweb.exe e rispondiamo SI alla richiesta di autorizzazione e clicchiamo Accept. Proseguiamo con Next e confermiamo con Install. Al termine, clicchiamo OK per uscire dalla procedura di installazione.

 

2 - Il programma è attivo in background. Per aprire l’interfaccia principale dobbiamo cliccare sull’icona WordWeb presente nella barra delle applicazioni. Nella casella Lookup digitiamo una parola in lingua inglese e premiamo Invio. Nella parte alta della finestra vedremo apparire il significato del vocabolo, nonché la pronuncia e la derivazione.

 

3 - Cliccando sulle note musicali possiamo ascoltare la pronuncia corretta del vocabolo, in lingua inglese (UK) o nello slang Statunitense (US). Nella sezione in basso troviamo i vocaboli in ordine alfabetico (Nearest) i sinonimi (Synonyms) e alcuni suggerimenti per l’uso del voca­bolo nella scrittura di un testo (Type of eTypes).

 

4 - Quando scriviamo o leggiamo testi in lingua inglese e abbiamo dubbi su un vocabolo, da qualsiasi finestra di Windows (browser Web, Word, client e-mail ecc.) selezionando il termine e usando la combinazione CTRL + tasto destro del mouse, apriremo automaticamente la definizione del vocabolo nel programma WordWeb.

 

5 - Se le definizioni di WordWeb non ci soddisfano e vogliamo ulteriori informazioni su un vocabolo, attiviamo la connessione Internet, clicchiamo Web Reference e confermiamo con OK. Nelle schede che si aggiungono possiamo consultare le voci relative al vocabolo direttamente da Wikipedia, Wikitionary e altri utili servizi on-line.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/wordweb-traduttore-inglese/index.php on line 416

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/wordweb-traduttore-inglese/index.php on line 416