Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Backup completo con Windows 7 1/4

Backup completo con Windows 7

Virus, malfunzionamenti, cancellazioni involontarie, bruschi blackout possono danneggiare Windows e i programmi e rendere il PC inutilizzabile. Per prevenire problemi di questo genere la cosa migliore da fare è creare un’immagine del disco rigido o della partizione in cui è presente Windows, cioè realizzare una sorta di istantanea del sistema operativo con tutte le applicazioni e all’occorrenza utilizzarla per ripristinare velocemente tutto e riportare il PC allo stato in cui era al momento del backup. Esistono in commercio diversi programmi specifici per la creazione delle immagini di sistema (come Acronis True Image e Norton Ghost), ma molti non sanno che utilizzando il tool “Backup e ripristino dei file”, integrato in Windows 7 nelle versioni Professional e Ultimate, è possibile eseguire un backup completo del computer. Ecco come fare.

Per aprire lo strumento di creazione del backup del sistema, andiamo nel menu Start/Pannello di controllo e, nella finestra che si apre, nel gruppo Sistema e sicurezza facciamo clic su Esegui backup del computer. Nella nuova schermata clicchiamo sulla voce Crea un’immagine del sistema presente nel pannello di sinistra.

Windows cercherà sul computer un’unità di memorizzazione o una partizione che abbia sufficiente spazio libero per poter effettuare il backup. Selezioniamo l’opzione Su un disco rigido, quindi scegliamo dal menu a tendina la partizione del disco rigido in cui salvare il backup del sistema quindi clicchiamo su Avanti.

vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA