Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Condividere e sincronizzare i file sul Web

Condividere e sincronizzare i file sul Web

Diciamoci la verità: dieci anni fa il PC era un lusso; oggi, invece, senza nemmeno accorgercene ci troviamo ad usarne almeno due (casa e ufficio) per gestire i nostri documenti, ormai rigorosamente in digitale. Questa variazione nello “stile di vita” comporta però alcuni problemi di natura pratica, come l’escogitare un sistema per disporre dei propri file a prescindere dal computer in cui sono archiviati. Una soluzione consiste nel trasferire i file su memorie rimovibili (hard disk esterni, chiavette USB, schede SD, ecc.), ma cosa succede se di punto in bianco queste unità cessano di funzionare? Altro inconveniente è rappresentato dal fatto che, trattandosi di prodotti sempre più “miniaturizzati”, può capitare di perderli dicendo così addio ai propri dati. Qual è la soluzione da adottare? Considerando che ormai tutti i PC sono connessi ad Internet, si può ricorrere a Windows Live Mesh 2011. Lo installiamo sui PC che usiamo abitualmente e sincronizziamo al volo i nostri file per avere sempre una copia disponibile ovunque ci troviamo.

1 - Per cominciare scarichiamo Windows Live Essentials 2011, poiché Windows Live Mesh 2011 è integrato nel pacchetto di applicazioni Microsoft. Pertanto, colleghiamoci all’indirizzo http://explore.live.com/windows-live-mesh, clicchiamo su Scarica ora e salviamo sul Desktop il file wlsetup-web.exe.

 

2 - Avviamo l’EXE scaricato e clicchiamo Seleziona i programmi da installare. Lasciamo la spunta solo su Windows Live Mesh, premiamo Installa, poi Chiudi.

 

3 - Avviamo Windows Live Mesh da Start. Per procedere è necessario disporre di un account Windows Live (se non ne abbiamo uno clicchiamo Iscriviti e seguiamo la procedura a video)!

 

4 - Se abbiamo già un account Windows Live, inseriamo le credenziali di login e clicchiamo Accedi. Ripetiamo la procedura su tutti i PC utilizzati. Fatto ciò, dal PC sul quale sono archiviati i file da condividere, clicchiamo Sincronizza cartella, scegliamo la directory che li contiene e premiamo Sincronizza.

 

5 - Si aprirà una nuova finestra con tutti i PC sui quali abbiamo installato Windows Live Mesh e ai quali ci siamo loggati tramite l’account Windows Live. Selezioniamo quelli verso i quali condividere i file e clicchiamo OK per sincronizzarne una copia. Ripetiamo la procedura per condividere tutti i file e le cartelle che ci servono.


 Vai alla pagina successiva >>


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-live-mesh-sincronizzare-file-sul-web/index.php on line 222

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-live-mesh-sincronizzare-file-sul-web/index.php on line 222