Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows: aggiornamenti off-line

Windows: aggiornamenti off-line

Grazie ad un pratico tool puoi scaricare e installare anche off-line gli hotfix di Windows sui PC di casa. Ecco come fare

Tenere aggiornati Windows e Office è indispensabile per far si che il PC sia sempre funzionale e sicuro. Anche se Windows Update è un servizio automatico, in taluni casi può risultare comodo scaricare gli hotfix una volta sola per installarli su tutti i computer di casa, compresi quelli non connessi a Internet. Ciò è possibile grazie a Windows Hotfix Downloader, un tool che, rispetto a Windows Update, offre migliori performance nel download, maggior controllo sul processo d’installazione e la possibilità d’integrare gli update nel DVD di setup di Windows. Inoltre questo strumento può essere eseguito da pendrive o hard disk portatili per essere sempre pronti a scaricare gli aggiornamenti su qualsiasi PC.

Scarichiamo il programma Hotfix Downloader da qui.
L'utilizzo del software non richiede installazione, per cui basta fare doppio clic sul file WindowsHotfixDownloader.exe e rispondere Si alla richiesta del prompt UAC. Come prima cosa indichiamo il sistema operativo o la suite Office selezionandola dal menu Please Select Updates.

 

Non è necessario che il prodotto sia installato sul PC. Selezioniamo gli aggiornamenti o scegliamoli tutti cliccando col il tasto destro su una voce e cliccando su Select All. Verifichiamo che il percorso di salvataggio (Download path) sia esatto altrimenti modifichiamolo con Browse.

 

Per evitare che il PC vada in stand-by nel caso in cui il numero di aggiornamenti da scaricare sia lungo, facciamo clic su Options e selezioniamo Prevent Windows from going to sleep. Cliccando su Download avvieremo il processo che potremo monitorare dalla barra di stato.

 

All'interno del percorso di salvataggio troveremo la cartella Updates contenente gli aggiornamenti scaricati. Dopo aver spostato il materiale sul PC da aggiornare, gli update possono essere installati lanciando gli eseguibili uno a uno anche se è molto più comodo utilizzare il software.

 

Avviamo Windows Hotfix Downloader, dal menu Options selezioniamo Updates Installer. Clicchiamo su Update Mode/Install normal mode, importiamo gli aggiornamenti scaricati con Select Update, selezioniamoli tutti, installiamoli (Install) e riavviamo il PC per completare il processo.

Aggiornamenti integrati nel DVD Windows Hotfix Downloader consente anche d’integrare gli aggiornamenti nel DVD d’installazione (o nel file ISO) di Windows. Avviamo Windows Hotfix Downloader e scarichiamo gli aggiornamenti. Se abbiamo il DVD di Windows, copiamo tutti i file in una cartella, mentre se si tratta dell’ISO sarà la procedura a estrarre i file. Selezioniamo Options/ Update Integrator, premiamo Select installation folder/ISO image, rispondiamo SI se abbiamo l’ISO e indichiamogli la cartella in cui estrarre, altrimenti clicchiamo su No e selezioniamo la cartella con i file del DVD. Selezioniamo Integrate Normal mode da Update Mode, clicchiamo Select update, importiamo gli aggiornamenti, spuntiamo tutte le caselle e clicchiamo Integrate. Al termine masterizziamo il tutto su un DVD di avvio.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-aggiornamenti-off-line/index.php on line 433

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-aggiornamenti-off-line/index.php on line 433