Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows 8: scopri il nuovo Task Manager

5 - Con un doppio clic sulla colonna delle informazioni che ci interessano (ad esempio CPU) i programmi verranno ordinati in funzione della risorsa selezionata. Cliccando invece sul triangolo vicino al nome dell’applicazione, verranno mostrati eventuali processi collegati o finestre aperte.

 

6 - La pagina Prestazioni (Perfomance) offre uno sguardo sul consumo delle risorse; sulla sinistra sono presenti quattro piccoli grafici relativi a CPU, Memoria, Disco e Rete, mentre sul lato destro appare, in funzione dell’elemento selezionato, il grafico ingrandito e una serie di dati numerici.

 

7 - Una nuova funzione di Windows 8 è lo storico delle applicazioni (quelle dette moderne, opposte alle tradizionali, fatte per funzionare a pieno schermo tramite il menu tile). Per ognuna viene memorizzato l’uso della CPU e il traffico di rete generato; utile per sapere quali siano le più usate.

 

8 - La pagina Utenti (Users) è stata arricchita di informazioni: per ogni utilizzatore compare l’uso della CPU, la quantità di memoria occupata, il consumo della rete e il flusso dei dati su disco. Cliccando poi sul triangolo vicino al nome, l’elemento verrà espanso per visualizzare i processi collegati.

 

9 - Nella pagina Details vengono mostrati i task e, per ognuno di essi, il nome dell’utente che lo ha eseguito, l’occupazione di CPU, di memoria e la descrizione del processo. Cliccando con il tasto destro su di un elemento, si aprirà un ricco menu contestuale con cui accedere alle funzioni.

 


<< vai alla pagina precedente


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul Forum

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA