Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows 8: scopri il nuovo Task Manager

Windows 8: scopri il nuovo Task Manager

Tra gli strumenti ottimizzati in Windows 8 e già integrati nella Consumer Preview del nuovo sistema operativo Microsoft spicca tra tutti il Task Manager, da sempre una delle applicazioni più usate dagli utenti. In Windows 8 il Task Manager è stato completamente rinnovato nell’aspetto e migliorato per consentire agli utenti, anche i meno esperti, di visualizzare in modo semplice e ordinato tutte le informazioni relative ai processi e i servizi in esecuzione sul PC, di intervenire rapidamente su di essi e di tenere sotto controllo l’utilizzo di tutte le risorse del computer (CPU, RAM, disco rigido, rete LAN). Vediamo come usarlo al meglio.

Clicca qui per scaricare Windows 8 Consumer Preview.

1 - Per accedere al Task Manager esistono due modalità: premere Ctrl+Alt+Canc e cliccare Avvia Gestione Attività (Task Manager, nella versione inglese) o richiamare la stessa voce dal menu contestuale che appare cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra degli strumenti.

 

2 - Rispetto al programma a cui siamo abituati, la pagina base nella versione per Windows è molto più scarna. Appaiono infatti solo i processi attivi sui quali è possibile, dopo averli selezionati cliccandoci sopra, applicare una sola azione e cioè terminarne l’esecuzione (pulsante End Task).

 

3 - L’interfaccia predefinita del Task Manager ha il vantaggio di non presentare informazioni complicate e fuorvianti offrendo solo ciò che serve. Se però clicchiamo sul pulsante Dettagli aggiuntivi (More details) si accederà ad una finestra più grande e composta da ben 7 sezioni principali.

 

4 - La prima è quella relativa ai processi (Processes). Questi sono divisi in Applicazioni, processi in Background e processi di Windows. Per ogni elemento, inoltre, viene mostrato, con un pratico impiego dei colori, l’utilizzo della CPU, della memoria RAM, del disco e della rete.

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-8-task-manager/index.php on line 136

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-8-task-manager/index.php on line 136