Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows 7: batteria sotto controllo



Windows 7: batteria sotto controllo

Ci siamo accorti che la batteria del nostro notebook non è più efficiente come un tempo? Utilizzando un tool integrato nel sistema operativo possiamo subito scoprirne la causa e verificare di quanto è diminuita la capacità di carica della batteria del portatile, senza essere costretti ad installare specifici software di checkup esterni. Ecco come fare.

1 - Da Start/Tutti i programmi/Accessori clicchiamo col tasto destro del mouse su Prompt dei comandi e selezioniamo Esegui come amministratore dal menu contestuale che appare. Digitiamo powercfg -energy e premiamo Invio: Windows 7 eseguirà i propri test sulla batteria del PC.

2 - Terminato il test, apriamo la pagina di rapporto Energy-report.html presente nella cartella C:\Windows\system32 e verifichiamo se la batteria ha problemi di carica. Scorriamo la pagina e in Batteria: informazioni batteria verifichiamo i valori di Capacità nominale e Ultima Carica Completa.

3 - Se entrambi i valori sono uguali, ciò significa che la batteria ha un rendimento pari al 100% rispetto a quello iniziale, se invece il valore di Ultima Carica Completa è inferiore, significa che la batteria ha perso parte della sua capacità elettrica. Grazie a questa utility sapremo di quanto.

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 
</