Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Masterizza un Blu-ray con Windows 7


Masterizza un Blu-ray con Windows 7

Windows 7 offre interessanti novità, tra cui il supporto nativo alla scrittura dei dischi Blu-ray. Potremo così archiviare su un singolo supporto BD molti gigabyte di dati senza installare applicazioni di terze parti. In modo altrettanto semplice riusciremo anche a cancellare il contenuto di un supporto riscrivibile o a formattarlo per riutilizzarlo più volte. Un motivo in più, insomma, per passare al nuovo sistema operativo Microsoft e dotare il nostro PC di un masterizzatore Blu-ray. Bisogna però precisare che Windows 7, anche se può masterizzare dati sui supporti “blu”, non consente la riproduzione dei contenuti video! Per vedere un film in questo formato, dobbiamo necessariamente installare un’applicazione dedicata, come ad esempio PowerDVD: si tratta, tutto sommato, di un piccolo sacrificio, che ci verrà ripagato con la possibilità di godere dello spettacolo dell’Alta Definizione!

1 - Appena inseriamo il disco Blu-ray nel masterizzatore, Windows 7 chiede in che modo sarà utilizzato il supporto. Scegliamo Con un lettore CD/DVD per creare un disco utilizzabile anche su altri computer dotati di lettore BD. Clicchiamo su Avanti.

2 - Al termine della formattazione, che richiede pochi istanti, si apre la schermata con i contenuti del Blu-ray, che naturalmente è vuota. Siamo così pronti per trascinare al suo interno i file da masterizzare e preparare il disco BD alla scrittura dei dati.

3 - Per dare un certo ordine ai file del backup che stiamo realizzando, possiamo creare nuove cartelle direttamente nella finestra del BD, in File pronti per la scrittura su disco. Le directory saranno rese definitive durante la masterizzazione del disco.

4 - L’utilizzo del tool di masterizzazione integrato in Windows 7 è estremamente semplice: basta trascinare nella finestra del Blu-ray (anche nelle cartelle appena create) i file da scrivere. Oppure, in alternativa, usare la combinazione di tasti Ctrl+C e Ctrl+V.

5 - La preparazione del supporto richiede qualche minuto, tempo variabile anche in base alla dimensione dei file da scrivere. Quando l’operazione è terminata, clicchiamo su Scrivi su disco, per scegliere le ultime impostazioni prima di avviare la masterizzazione.

 

vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-7-masterizza-blu-ray/index.php on line 115

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-7-masterizza-blu-ray/index.php on line 115
</