Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Geolocalizza il computer con Windows 7

6 - Cliccando sul nome del sensore accediamo ad un pannello riassuntivo. Premiamo il pulsante Cambia descrizione e indichiamo l’uso che ne faremo. Selezioniamo, quindi, il link Cambia chi può accedere ai sensori e spuntiamo Tutti per consentire a tutti gli utenti del PC di usarli.

7 - Il sensore di posizione è adesso attivo e funzionante. Possiamo quindi iniziare ad utilizzare le applicazioni in grado di sfruttarlo. Nella barra di ricerca rapida del menu Start digitiamo gadget e selezioniamo la voce gadget per il desktop nell’elenco dei risultati che appare.

8 - In Raccolta gadget clicchiamo sull’icona Meteo per attivare il gadget. Spostiamoci sopra il mouse e clicchiamo l’icona a forma di chiave inglese che appare. Spuntiamo Trova la posizione automaticamente e diamo OK per vedere apparire le previsioni meteo della città in cui ci troviamo!

9 - Un altro software compatibile con i sensori di Windows 7 è una versione modificata di Google Maps, in grado di rilevare la nostra posizione corrente interrogando il sensore Geosense ed aprire la mappa corrispondente. Per scaricarlo clicchiamo qui.

10 - Il download dell’archivio compresso GoogleMapsDemo_1.0.zip durerà solo pochi minuti. Al termine, scompattiamolo in una qualsiasi cartella del disco rigido, accediamo al suo contenuto e clicchiamo due volte sul file eseguibile GoogleMapsDemo.exe per avviare l’applicazione.

11 - Verrà così caricata la classica interfaccia grafica di Google Maps con la cartina stradale già caricata e l’indicazione del punto esatto (approssimato, ovviamente, di qualche metro) in cui si trova il nostro computer. Per uscire dall’applicazione, basta premere il pulsante Exit.

<< vai alla pagina precedente


Commenta sul Forum

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA