Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Geolocalizza il computer con Windows 7

Geolocalizza il computer con Windows 7

Sette copie vendute al secondo, 150 milioni in poco meno di un anno: sono questi i numeri che sanciscono il grande successo di Windows 7. Un primato costruito soprattutto grazie a caratteristiche avanzate (alcune nascoste nei meandri del sistema operativo) che rendono l’uso del PC semplice e piacevole. Una delle più interessanti è sicuramente quella dei sensori. Installando un software come Geosense possiamo sfruttare questa particolare funzionalità per determinare, ad esempio, le coordinate geografiche del notebook così da individuarne l’esatta posizione sulle Mappe di Google. Oppure, grazie al gadget Meteo dello stesso Windows 7, conoscere che tempo farà nella città in cui ci troviamo. In questo modo, il nostro computer non avrà nulla da invidiare ad uno smartphone dotato di GPS o ad un navigatore satellitare e potrà diventare il compagno ideale di ogni viaggio!

1 – Avviamo l’installazione del software Geosense con un doppio clic sul file Geosense_1.2_x86.msi. Quando compare la schermata di setup clicchiamo sul pulsante Esegui per avviare la semplice procedura guidata di Geosense.

2 – Quando compare la prima schermata, mettiamo un segno di spunta sulla casella di controllo I authorize you to slap me if I violate the terms above e clicchiamo sul pulsante Install.

3 - Prima di completare l’installazione del software ci viene chiesto di installare il sensore vero e proprio: confermiamo cliccando su Installa per procedere.

4 - Terminata l’installazione del programma, digitiamo sensori nel campo di ricerca rapida del menu Start: selezioniamo la voce Sensore di posizione e altri sensori nell’elenco dei risultati che appare.

5 - Nella nuova schermata mettiamo un segno di spunta sulla voce Attivato e facciamo clic sul pulsante Applica per confermare le modifiche.

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-7-geolocalizzazione/index.php on line 117

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-7-geolocalizzazione/index.php on line 117