Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Emulare XP in Windows 7


Emulare XP in Windows 7

Con il passaggio all’ultimo sistema operativo Microsoft abbiamo sicuramente guadagnato stabilità e leggerezza rispetto al predecessore Vista, ma la compatibilità con alcuni vecchi software, al contrario, è andata definitivamente a farsi benedire. Dobbiamo quindi rinunciare per sempre a usare determinati programmi e installare per forza di cose le nuove versioni? Non è detto! Tra le novità introdotte da Windows 7, una delle più interessanti è sicuramente la possibilità di emulare Windows XP. Si possono così eseguire quelle applicazioni datate altrimenti non compatibili con il nuovo sistema. La funzionalità non è integrata in Windows, ma richiede Virtual PC, il tool XP Mode e una patch, rilasciata di recente da Microsoft, che consente di usufruire di questa modalità su qualsiasi PC, anche su quelli che non supportano la virtualizzazione hardware. Ecco come procedere per portare correttamente a termine le operazioni.

1 - Per usare la Modalità XP, dobbiamo scaricare i tool Windows XP Mode e Virtual PC. Colleghiamoci al sito www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx: nella sezione Step 2 scegliamo la versione di Windows 7 installata nel nostro computer e la lingua italiana.

2 - Nella sezione Step 3 clicchiamo Windows XP Mode per avviare il download. Alla richiesta di verifica dell’originalità del sistema utilizzato, clicchiamo su Continue. Se appare il messaggio di download, facciamo clic su Esegui e attendiamo il termine delle operazioni.

3 - Subito dopo partirà il download dell’XP Mode. Scegliamo quindi una cartella del disco rigido e attendiamo il termine del download. Scaricare Virtual PC richiede la stessa procedura, ma dato che la verifica è già stata eseguita, il download partirà automaticamente.

4 - Infine, scarichiamo la patch Windows XP Mode update, che permetterà di installare l’XP Mode anche sui computer sprovvisti di virtualizzazione hardware. Al termine dei tre download, come suggerito sul sito Microsoft, avviamo l’installazione di Windows XP Mode.

5 - Facciamo quindi doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull’eseguibile WindowsXPMode_it-it.exe e clicchiamo su Avanti per due volte. Se appare il messaggio di controllo dell’account utente di Windows che ci chiede l’autorizzazione a procedere, clicchiamo .

 

vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-7-emulare-xp/index.php on line 115

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/windows-7-emulare-xp/index.php on line 115
</