Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Introduzione alla nuova piattaforma Microsoft di Visual Studio Net 2005


Se facciamo click sul datagrid vedremo uno smart tag (spiegato nel precedente capitolo) il quale ci permette di impostare alcune proprietà del datagrid figura 13, per esempio il tipo di colonna, ossia se vogliamo una colonna di tipo combo box, o linklabel, ecc,  se abilitata la scrittura dei dati nelle celle, ecc. A questo punto una volta scelte le impostazioni per la visualizzazione del nostro datagrid non ci resta che avviare il nostro progetto.

Un'altra modalità di visualizzazione dei dati, può essere quella di selezionare  la voce Details, in questo modo possiamo scegliere di visualizzare i dati in modalità campo, per le singole colonne Figura 14.

Per ogni colonna di tabella, possiamo applicare un determinato formato, che può essere textbox, combobox, label, linklabel, listbox o personalizzato, facendo click sulla voce del campo verrà visualizzata una serie di voci con i formati elencati in precedenza.

 A questo punto non ci resta che trascinare il nome della tabella nella form, e  verranno automaticamente creati i campi di tipo combo o altro in base alle impostazione che abbiamo applicato.


Articoli Correlati:

- Forum programmazione

- Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/visual_studio_net5.html on line 122

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/visual_studio_net5.html on line 122