Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Unire due filmati in un solo file

Unire due filmati in un solo file

 

Se abbiamo un filmato suddiviso in più spezzoni, riproducendo le clip in sequenza con Media Player o con un player da tavolo, però, si noterà il passaggio da una scena all’altra con una fastidiosa interruzione. Vediamo come unirli in un solo file per eliminare il problema utilizzando il tool AVI Joiner.


1 - Creiamo una nuova cartella e al suo interno estraiamo il contenuto del file AVI_Joiner.zip che possiamo scaricare da qui. Il file Mencoder.exe è il codificatore necessario al corretto funzionamento di AVI Joiner. Non va installato! L’importante è che si trovi nella stessa cartella di AVI_Joiner.exe.

2 - Facciamo doppio clic sul file AVI_Joiner.exe per avviare il programma (non necessita di installazione). Clicchiamo Add File: dal disco fisso selezioniamo una delle clip da incollare in un solo file AVI e clicchiamo Apri. Ripetiamo l’operazione per tutti gli altri spezzoni (ricordiamoci che devono avere le stesse caratteristiche in termini di bitrate, risoluzione video e codec.

3 - Nella finestra Files to be joined mettiamo in ordine gli spezzoni, dall’alto in basso. Selezioniamo una clip esposiamola in su o in giù nella lista con i pulsanti Move Item Up o Move Item Down.Al termine, premiamo RUN AVI JOINER!, scriviamo il nome del file con tanto di estensione .avi, selezioniamo la cartella di destinazione e premiamo Salva.

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA