Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Tagliare i costi delle chiamate

Tagliare i costi delle chiamate

In virtù dei numeri di rete fissa assegnati agli utenti, il VoIP abbatte le distanze e permette di farsi chiamare da tutto il mondo al costo di un’urbana. E i vantaggi non finiscono qui! Possiamo anche effettuare telefonate a prezzi convenienti: basta acquistare il credito dal sito di un provider VoIP. Possiamo inoltre registrarci a più servizi per sfruttare al massimo le offerte: uno è più vantaggioso verso i cellulari, l’altro verso i fissi ecc. Grazie al VoIP ci svincoleremo dal sottoscrivere abbonamenti con provider italiani; potremo sceglierne uno qualsiasi sul Web, anche straniero. Le offerte sono tante e la tabella in basso ne è un esempio, ma per aiutarci nella scelta diamo anche uno sguardo al sito http://progx.ch. Noteremo che molti servizi VoIP hanno una pagina Web simile. Ciò perché fanno capo ad un’unica azienda, la Betamax, che fornisce diverse soluzioni per differenziare le offerte. Nei passi seguenti vedremo come registrarci a VoipStunt per usufruire, alla prima iscrizione (con una ricarica minima di 10 euro), di 300 minuti gratuiti a settimana (per 4 mesi), verso tutti i numeri fissi. Vedremo poi come configurare l’account VoipStunt sulla linea 2 del Gigaset A580 (vedi questo articolo) per farlo convivere alla perfezione con il numero Eutelia già impostato sulla linea 1.

1 - Per registrarci a VoipStunt dobbiamo necessariamente usare il PC per istallarne il client. Colleghiamoci su www.voipstunt.com, clicchiamo Download e poi Download VoipStunt. Eseguiamo il file setupvoipstunt.exe, seguiamo la procedura guidata e, al termine dell’installazione, avviamo il programma.

 

2 - All’avvio di VoipStunt selezioniamo a new user e clicchiamo Avanti. In Create an account compiliamo i campi richiesti indicando un indirizzo di posta elettronica valido e il nostro numero di cellulare (per ricevere gli SMS di verifica al momento dell’acquisto del credito). Digitiamo il codice di verifica e premiamo Register.

 

3 - Un messaggio a schermo conferma che la registrazione è stata eseguita. Premiamo OK. Con Skip possiamo saltare i test della connessione Internet, quelli audio per la cuffia con microfono e la chiamata di prova: poiché useremo l’account VoipStunt con il telefono Gigaset A580 IP e non con il PC, non sono necessari.

 

4 - Completiamo con Finish e chiudiamo il programma. Controlliamo la casella di posta elettronica: troveremo l’e-mail di VoipStunt con il link per l’attivazione dell’account. Clicchiamoci sopra per essere reindirizzati al sito ufficiale di VoipStunt. Eseguiamo il login con i dati scelti in fase di registrazione (Passo 2), selezioniamo Italy e clicchiamo Continue.

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/tagliare-costi-chiamate/index.php on line 131

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/tagliare-costi-chiamate/index.php on line 131