Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
SMS gratis da PC e cellulare

5 – L'app sarà installata senza richiedere alcuna conferma e al termine troveremo WhatsApp nell'elenco My Apps. Clicchiamoci su per avviare l'app, accettiamo i termini con Conferma e continua e prendiamo il cellulare che ci servirà per ricevere il codice di verifica.

 

6 – Facciamo clic nella casella Il tuo paese e selezioniamo Italia, mentre in quella subito sotto digiteremo il nostro numero di cellulare usando la tastiera sullo schermo, oppure quella fisica del nostro computer. Clicchiamo su OK e confermiamo nuovamente con OK.

 

7 – Poiché il nostro PC non può inviare SMS, il primo step di verifica non darà esito positivo: solo allo scadere dei 10 minuti previsti potremo passare alla verifica alternativa. Nel frattempo riceveremo un SMS sul nostro cellulare contenente il codice di verifica.

 

8 – Se l'SMS non viene recapitato, cliccando Chiamami riceveremo una chiamata che ci detterà le 3 cifre del codice di verifica. Ottenuto il codice, non resta che inserirlo nell'apposita casella, digitare il nome con cui apparire nell'elenco contatti e cliccare Successivo.

 

9 – Siccome non lo stiamo utilizzando da un cellulare, prima di iniziare a utilizzare WhatsApp sarà necessario creare i contatti. Per farlo clicchiamo sul pulsante Menu/Contatti, pigiamo ancora su Menu/Nuovo Contatto e riempiamo i campi richiesti per poi cliccare Salva.

 

10 – In alternativa, se abbiamo un file di contatti in formato vCard (magari quello estratto dalla memoria del nostro cellulare), basta inserirlo nella cartella Documenti del nostro PC e importarlo in WhatsApp usando l'opzione Contatti/Importa-Esporta/Importa da scheda SD.

 

11 – Ora che abbiamo inserito i contatti, ritorniamo alla schermata iniziale di WhatsApp usando la freccia in basso a sinistra, clicchiamo sulla matita, selezioniamo il contatto, digitiamo il messaggio con la comodità di una tastiera fisica e pigiamo Invio per spedirlo.

 


<< vai alla pagina precedente


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/sms-gratis-pc-cellulare/2/index.php on line 177

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/sms-gratis-pc-cellulare/2/index.php on line 177