Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
SMS gratis da PC e cellulare

SMS gratis da PC e cellulare

Disponibile per tutti i dispositivi mobile, WhatsApp Messenger è una delle app più scaricate dagli store on-line di Android, iOS, BlackBerry, Nokia e Windows Phone. La semplicità con cui è possibile inviare a costo zero messaggi di testo, oltre che immagini, video e messaggi audio, sfruttando la connessione dati (3G o Wi-Fi), insieme alla particolare funzionalità che permette di importare automaticamente l'elenco degli amici che come noi utilizzano WhatsApp, hanno permesso a questa applicazione di diventare la migliore alternativa ai costosi SMS, tanto che i provider di telefonia fanno di tutto per boicottarla. Anche se gli smartphone sono ormai diffusi, non tutti ne hanno uno, ma non per questo dobbiamo rinunciare alla possibilità di inviare/ricevere messaggi senza spendere un centesimo. Grazie a BlueStacks, un emulatore di Android per sistemi operativi Windows e Mac, possiamo utilizzare WhatsApp anche sul nostro PC, godendo, inoltre, della praticità offerta dalla ben più comoda tastiera fisica di cui sono dotati i computer. Se abbiamo uno smartphone, ma preferiremmo utilizzare WhatsApp sul PC, è importante sapere che l'app permette di utilizzare l'account (abbinato al numero di cellulare) su un solo dispositivo per volta. Per cui, se installiamo WhatsApp sul PC, per poterlo riutilizzare sullo smartphone bisognerà ripetere la procedura di attivazione. Ma vuoi mettere la comodità di messaggiare con gli amici comodamente seduto davanti al monitor del computer?

 

Clicca qui per scaricare BlueStacks

 

1 – Scarichiamo BlueStacks dal link in alto e lanciamo con un doppio clic il file BlueStacks-ThinInstaller. exe. Verifichiamo che la connessione a Internet sia attiva, clicchiamo su Continue e proseguiamo con Install.

 

2 – Aspettiamo che l'installer scarichi i file necessari e, nel caso in cui il download s'interrompa (può succedere), clicchiamo su OK e lanciamo nuovamente il file BlueStacks-ThinInstaller.exe per ultimare la procedura, rispondendo quando richiesto.

 

3 – BlueStacks verrà automaticamente eseguito; in caso contrario possiamo servirci del collegamento aggiunto al desktop. Al posto delle dita, per muoverci tra le schermate useremo il cursore e il tasto sinistro del mouse (tenendolo premuto attiveremo lo scrolling).

 

4 – Proprio come sui dispositivi mobile Android, BlueStacks permette di installare le app reperite negli Store (App Stores) con un semplice clic. Nel caso di WhatsApp la cosa è ancora più semplice, in quanto il collegamento è raggiungibile cliccando sul pulsante Messaging.

 

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/sms-gratis-pc-cellulare/index.php on line 177

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/sms-gratis-pc-cellulare/index.php on line 177