Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Selezionare tutto con un clic

Selezionare tutto con un clic

Quando visualizziamo il contenuto di una cartella, per selezionare tutti gli elementi contenuti in essa dobbiamo accedere all’apposita voce presente nel menu della barra degli strumenti di Esplora risorse. Per velocizzare questa operazione, utilizzando un semplice script possiamo aggiungere la voce “Seleziona tutto” al menu contestuale del tasto destro. Questo ci consentirà di selezionare facilmente e rapidamente tutti gli elementi presenti in una cartella con un semplice clic.

Clicca qui per scaricare l’archivio compresso Seleziona_tutto.zip.

1 - Sul Desktop di Windows estraiamo l’archivio compresso Seleziona_tutto.zip. Al suo interno sono contenuti tre file: uno con estensione VBS (lo script in Visual Basic) e due con estensione REG (con le chiavi di registro necessarie per installarlo o disinstallarlo dal menu contestuale).

 

2 - Copiamo (Ctrl+C) il file Select_all.vbs e incolliamolo (Ctrl+V) in C:\Windows. Il prompt UAC ci chiederà l’autorizzazione per completare l’operazione: clicchiamo Continua e chiudiamo la finestra (in alcuni casi è necessario cliccare col tasto destro su Select_all.vbs, scegliere Proprietà e poi Sblocca).

 

3 - A questo punto, facciamo doppio clic sul file Installazione.reg, clicchiamo Si e poi OK. Da questo momento, quando cliccheremo col tasto destro del mouse in un punto vuoto del Desktop o di una qualsiasi cartella, nel menu contestuale, assieme alle altre opzioni, apparirà anche la voce Seleziona tutto.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA