Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Alla ricerca della password di Windows

Alla ricerca della password di Windows

Proteggere la nostra identità e i dati archiviati nel computer è un’esigenza imprescindibile che non può essere in alcun modo sottovalutata. Ecco perché è molto importante definire una password di accesso al sistema. Le buone regole di comportamento, inoltre, suggeriscono di scegliere chiavi di accesso sufficientemente complesse e di cambiarle con una certa periodicità, per evitare che qualche malintenzionato possa individuarle. Ma così facendo, però, può capitare a tutti, anche ai più accorti, di dimenticarle. Se dovessimo ritrovarci in una situazione simile, non occorre comunque disperarsi. La soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare. Utilizzando Offline NT Password & Registry Editor, una mini distribuzione Linux realizzata ad hoc, bastano infatti pochi minuti per recuperare la password dimenticata (in realtà andremo a crearne una nuova) e riottenere l’accesso a Windows e ai propri dati. Ecco come procedere.

Clicca qui per scaricare Offline NT Password & Registry Editor.

1 - Scarichiamo dal sito di Offline NT Password & Registry Editor l’archivio cd100627.zip, che contiene l’immagine ISO della mini distribuzione Linux che useremo per recuperare la password di accesso a Windows. Estraiamo il file immagine cd100627.iso sull’hard disk del computer e masterizziamolo su CD usando CDBurnerXP: per farlo, avviamo il software e clicchiamo su Masterizza immagine ISO.

2 - Impostiamo il BIOS della motherboard per eseguire il boot da CD (l’operazione varia a seconda del modello di scheda madre). Riavviamo il PC e subito dopo premiamo Canc. Spostiamoci nella sezione Boot, selezioniamo Boot Device Priority e in 1st Boot Device impostiamo il drive ottico.

3 - Inseriamo nel lettore il CD-Rom masterizzato al Passo 1 e riavviamo. Quando compare la prima schermata premiamo Invio per andare avanti. Il PC mostrerà a video una serie di informazioni: è il nuovo sistema operativo che si carica. Al termine, ci verrà chiesto di selezionare (Select) la partizione Windows: se non vengono rilevati errori, premiamo Invio (nel caso di Windows 7 sull’hard disk è presente anche una piccola partizione per il boot loader, per cui digitiamo 2 e premiamo Invio per selezionare manualmente la partizione del sistema).

4 - La distribuzione Linux Offline NT Password & Registry Editor è configurata per cercare automaticamente la password di accesso a Windows all’interno del registro di configurazione, nel percorso WINDOWS/system32/config: premiamo Invio per confermare e di nuovo alla richiesta successiva.

5 - Ci verranno così proposte alcune operazioni eseguibili sul registro di configurazione di Windows. Il nostro scopo, però, è quello di cancellare la password di accesso. Quindi alla domanda What to do? digitiamo 1 e premiamo ancora Invio per confermare il comando e procedere oltre.

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/ricerca-password-windows/index.php on line 128

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/ricerca-password-windows/index.php on line 128