Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Registro di sistema senza errori

5 – Una volta effettuata la pulizia del registro di sistema è opportuno procedere alla sua deframmentazione al fine di ottimizzarne le prestazioni. Per fare ciò andiamo nel tab Deframmentazione e clicchiamo sul pulsante Analizza.

 

6 – Il programma genererà un report con le percentuali di riduzione della dimensione delle diverse sezioni del registro di sistema. Procediamo con la deframmentazione cliccando sul pulsante Deframmenta in alto a destra e clicchiamo . Il computer verrà riavviato.

 

7 – Una volta tornati in Windows, riavviamo Wise Registry Cleaner e dall'interfaccia principale spostiamoci nella scheda Ottimizzazione: nella nuova finestra clicchiamo su Ottimizza. Il programma migliorerà automaticamente le prestazioni di rete, la velocità e la stabilità del sistema operativo.

 


Approfondimenti:

Creare un punto di ripristino

Effettuare modifiche e correzioni al registro di Windows è un'operazione delicata che può compromettere il buon funzionamento del sistema operativo. Per questo motivo, prima di procedere con l'ottimizzazione del registro è bene creare un punto di ripristino. Per farlo, dall'interfaccia di Wise Registry Cleaner, clicchiamo su Backup in alto e, nella finestra che si apre, premiamo Crea un punto di ripristino del sistema. In caso di problemi, direttamente dal programma, per ripristinare il sistema allo stato che abbiamo salvato clicchiamo su Ripristino, andiamo nel tab Ripristino sistema, selezioniamo il punto di ripristino e premiamo Ripristina. Ad ogni modo, Wise Registry Cleaner, sempre dal tab Backup, consente anche di effettuare il backup del registro o, dal tab Ripristino, di ripristinarne uno creato in precedenza.

Creare un punto di ripristino

Wise Registry Cleaner permette di pianificare la pulizia del registro di sistema. Per farlo andiamo nel tab Pulizia, impostiamo la frequenza delle operazioni tramite i menu Modalità di avvio e Giorno, digitiamo nel campo Ora l'orario in cui deve essere eseguita la pulizia e clicchiamo sul cursore Pianifica per attivare la pianificazione.

 


<< vai alla pagina precedente


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/registro-sistema-senza-errori/2/index.php on line 163

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/registro-sistema-senza-errori/2/index.php on line 163