Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Al pirata piace Facebook eMule

Al pirata piace Facebook eMule

Utilissimi per confrontarsi con gli utenti, i gruppi di Facebook permettono agli iscritti di trovare persone con i loro stessi interessi. Sono migliaia i gruppi presenti su Facebook, e ora che si affaccia anche la possibilità di condividere file, lo strumento si arricchisce di una nuova funzione che ne amplia le possibilità. Lasciando da parte il file sharing di materiale protetto, reso impossibile dalle limitazioni che impongono l’upload di file che non superino i 25 MB (nel caso di file di grosse dimensioni possiamo usare il software 7Zip per creare archivi multipli da 25 MB) e, inoltre, che non siano eseguibili o brani musicali, lo strumento Carica file rende utile l’uso dei Gruppi Facebook anche in ambiente lavorativo, scolastico o dovunque sia necessaria la condivisione di documenti e altri contenuti. Certi che questo scenario d’utilizzo dei Gruppi Facebook possa destare l’interesse dei nostri lettori, abbiamo deciso di trattare questa nuova funzione e, come sempre, andare oltre mostrando come condividere file con chiunque su Facebook e non solo con i membri di un Gruppo, superando anche quelli che sono i limiti sulla dimensione dei file accettati. Giocando secondo le regole, ci avvarremo di mezzi legittimi augurandoci che anche voi li utilizziate nel rispetto delle leggi che, è doveroso ricordarlo, puniscono pesantemente chi condivide e scarica materiale protetto da copyright.

 

1 – Lo strumento di condivisione dei file su Facebook è disponibile solo per i Gruppi, per cui, se non ne abbiamo uno adatto al nostro scopo, la prima cosa da fare e crearlo. Colleghiamoci al nostro profilo Facebook e clicchiamo sul collegamento Crea gruppo che compare nella barra laterale a sinistra.

 

2 – Diamo un nome al gruppo e indichiamo i nomi dei membri che dovranno farne parte. La scelta del livello di privacy da assegnare al gruppo è molto importante. Spuntando Segreto faremo sì che post e file condivisi siano visibili solo ai membri del gruppo. Clicchiamo su Crea e selezioniamo un’icona da abbinare (Ok).

 

3 – Ora che il gruppo è stato creato possiamo iniziare a condividere i nostri file. Clicchiamo su Carica file (Sfoglia), indichiamo il file da caricare (Apri) e avviamo l’upload con Carica. Tutti i file postati da noi, cosi come quelli condivisi dagli altri membri del gruppo, saranno elencati nella sezione File.

 

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/pirata-facebook-emule/index.php on line 166

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/pirata-facebook-emule/index.php on line 166