Crea il tuo Pannello di controllo
Utilizzando i collegamenti a file e programmi possiamo creare una versione personalizzata del Pannello di controllo di Windows 7 che integra soltanto gli strumenti che ci interessano realmente. Ecco come.
1 - Clicchiamo col tasto destro in uno spazio vuoto sul desktop e scegliamo la voce Nuovo/Cartella. Assegniamo un nome alla cartella (ad esempio Amministrazione PC) e pigiamo Invio. Apriamo il Pannello di controllo dal menu Start e cambiamo la visualizzazione cliccando sul collegamento Categoria per poi scegliere dal menu la voce Icone (grandi o piccole non fa differenza).

2 - Trasciniamo all’interno della cartella (Amministrazione PC nel nostro caso) i collegamenti che troviamo nel Pannello di controllo e che vogliamo aggiungere al nostro Pannello personalizzato. Cliccando su Strumenti di amministrazione troveremo ulteriori strumenti utili, inoltre nella cartella andremo a inserire anche i collegamenti dei software che ci aiutano a gestire il sistema.

3 - Per aggiungere un collegamento che ci permetterà di accedere rapidamente al pannello di amministrazione del router, clicchiamo con il tasto destro in uno spazio vuoto della cartella Amministrazione PC e scegliamo la voce Nuovo/Collegamento. Digitiamo l’indirizzo IP del router (ad esempio http://192.168.1.1), clicchiamo Avanti, assegniamo un nome (ad esempio Router) e salviamo con Fine.

Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks
Commenta sul forum
|