Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Tanta musica a portata di clic

Tanta musica a portata di clic

Se stai pensando ad uno dei tanti servizi illegali che permette di scaricare musica dal Web, lascia perdere! Non conviene mai rischiare per una manciata di MP3. Se invece ti tornano alla mente i siti che, per restare nella legalità, raccolgono brani di gruppi emergenti, tanto sconosciuti quanto pessimi, allora sappi che questa volta ci sei andato vicino! Con Grooveshark, infatti, possiamo ascoltare musica di qualità, direttamente sul PC, senza commettere alcun reato e, soprattutto, senza spendere un centesimo. E non si parla soltanto di gruppi emergenti: Grooveshark mette a nostra disposizione un database con più di 5 milioni di titoli e artisti ultra gettonati del calibro di Lady Gaga, Shakira, Eminem e chi più ne ha… più ne cerchi e ne metta in playlist!

1 - Apriamo il nostro browser Web e colleghiamoci al sito Internet http://listen.grooveshark.com. Nel campo di ricerca al centro della pagina digitiamo il titolo della canzone o il nome dell’artista e clicchiamo sull’icona a forma di lente d’ingrandimento.

 

2 - Dalla pagina successiva facciamo doppio clic su una canzone per ascoltare il singolo brano o, se preferiamo, su Riproduci tutto.

 

3 - Sulla sinistra troviamo un pratico link a I più ascoltati e un insieme di playlist divise per genere (Classica, Rock…), create direttamente da Grooveshark. Per creare playlist personalizzate, invece, clicchiamo su Diventa membro (in alto a destra nella schermata) e seguiamo la procedura guidata per effettuare la registrazione gratuita al servizio.

 

4 - Selezioniamo Playlist dal menu di sinistra e successivamente facciamo clic su Nuova Playlist. Nella nuova finestra inseriamo il nome, la descrizione e clicchiamo su Crea una nuova playlist. Se non ci sono stati errori, vedremo comparire il nome della nuova playlist nel menu di sinistra.

 

5 - Torniamo al box di ricerca (la lente in alto a sinistra) per trovare le canzoni di nostro interesse. Nella pagina dei risultati selezioniamo un brano, clicchiamo sulla freccia in giù, scegliamo Aggiungi a e poi Playlist: nella finestra a cascata selezioniamo il nome della lista creata al Passo 4; ripetiamo per tutti gli altri brani.

 


Approfondimento

Occhio a cosa scarichi!

Ascoltare i brani in streaming da Grooveshark è legale, scaricarli no! Nonostante tale consapevolezza, c’è chi ha escogitato un modo di grabbare le canzoni per salvarle su hard disk. Questi pirati utilizzano un software chiamato GrooveDown (http://groovedown.tasteless.us). Il programma, dall’interfaccia semplice ma funzionale, presenta un box di ricerca per trovare i brani nel database di Grooveshark. Effettuata la ricerca, il pirata seleziona le canzoni a cui è interessato e dà il via al download con un semplice clic.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum


 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/musica-a-portata-di-clic/index.php on line 146

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/musica-a-portata-di-clic/index.php on line 146