Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Malwarebytes Anti-Malware: Il top per la protezione del tuo PC

Malwarebytes Anti-Malware: Il top per la protezione del tuo PC

Malwarebytes (MBAM) è sicuramente uno dei migliori Anti-Malware esistenti sul mercato. Il tool permette di rilevare ed eliminare una grande varietà di infezioni come Worm, Trojan, Dialer, Spyware Rootkit e tante altre minacce presenti nei nostri PC. Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows, 8 incluso. Nato nel 2008 Malwarebyte è disponibile in versione gratuita, unica pecca è la mancanza della protezione in tempo reale (funzione fornita solo con la versione a pagamento).

Da segnalare infine che per attivare la versione gratuita di Malwarebytes, dopo la prima installazione, bisogna disinstallare il pacchetto e reinstallarlo nuovamente scegliendo la relativa opzione dalla seguente finestra:

Clicca qui per scaricare Malwarebytes Anti-Malware

1 – La scansione veloce è pronta a scandire il sistema, verrà esaminato solo il volume dove è installato il sistema, la scansione completa invece permetterà di fare una scansione su tutti i volumi, è possibile sceglierne uno o più volumi a nostro piacimento, infine la scansione flash analizzerà la memoria e gli elementi in esecuzione automatica (questa opzione è riservata solo agli utenti muniti di licenza).

2 – Malwarebytes chiede di aggiornarsi non appena eseguito, è possibile comunque aggiornare la definizione dei virus anche manulamente cliccando sulla scheda Ricerca Aggiornamenti

3 – Nella opzione Log, troviamo dei file archiviati che contengono informazioni sui dati rilevati durante la scansione, è possibile esaminarli, salvarli o cancellarli.

4 – E' possibile che per qualche motivo, o per un falso positivo, impedire a Malwarebyte di eliminare o di "non ritrovare" nelle future ricerche una presunta infezione, troverete in seguito come attivare questa funzione.

5 – Dalla scheda Impostazioni è possibile settare le preferenze del programma, ci trovate ancheOpzioni Aggiornamento che permette di aggiornare Malwarebyte anche con un PC collegato in rete attraverso un Server Proxy.

6 – Altri strumenti: Sono altri applicativi importanti di Malwarebyte consigliati, è sufficente un doppio click sulle icone per raggiungere la pagina del loro download, i tools più che consigliati, sono di ausilio e completano il kit per combattere le infezioni più fastidiose.

7 – Passiamo ora alla fase operativa del programma, finita la scansione, se il nostro sistema è infetto, Malwarebyte mostrerà in rosso il numero delle infezioni ritrovate, per l'eliminazione, bisogna prima cliccare su Mostra i risultati a seguire Rimuovi selezionati, se invece non vogliamo eliminare qualche elemento, è sufficente spuntare la voce interessata e cliccare sulla scheda Ignora. Dopo la rimozione dei files e le chiavi infette, Malwarebyte valuterà la gravità dell'infezione, se necessario richiederà un riavvio urgente del sistema.

Atto finale, se tutto è andato per il verso giusto, e non ci sono problemi per il nostro sistema, possiamo procedere alla rimozione dei files infetti che il nostro bravo Malwarebyte ha conservato in Quarantena.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/malwarebytes-anti-malware/index.php on line 449

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/malwarebytes-anti-malware/index.php on line 449