Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Un nuovo look per Windows 7 2/2


Un sonoro proprio da Oscar!

1 - Dopo aver scelto sfondi e colori, è arrivato il momento di associare i suoni giusti ai vari eventi di sistema. Così facendo, potremo davvero rendere originale il nostro nuovo tema. Per cambiare i suoni di sistema predefiniti clicchiamo su Suoni. Dal menù a tendina ne possiamo scegliere uno tra i 14 presenti di default, ciascuno dei quali prevede una combinazione di effetti per i vari eventi di sistema. In alternativa, possiamo scegliere la voce Nessun suono.



2 - Per associare un diverso suono a un determinato evento, clicchiamo su Sfoglia e selezioniamo un file da una cartella del nostro disco fisso (rigorosamente in formato .wav). Clicchiamo su Apri e infine, per rendere effettive le modifiche apportate, clicchiamo su Applica e poi su OK.

 



Un “tema” davvero riuscito!

1 - Il nostro nuovo tema personalizzato finalmente è pronto. Quello che ci resta da fare è salvarlo sul disco rigido e allegarlo ad una e-mail per condividerlo con i nostri amici. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sul tema appena creato e selezioniamo dal menu contestuale Salva tema per la condivisione. Scegliamo una cartella del disco, diamo un nome al file e clicchiamo su Salva. La dimensione finale del file varierà in base al numero di immagini incluse.

 



2 - Per salvare il tema anche tra quelli di sistema, clicchiamo su Salva tema, diamo un nome al nuovo file e clicchiamo su Salva. L’ultima operazione che ci resta da fare è allegare il tema creato ad un’e-mail o caricarlo sul nostro sevizio di file hosting per condividerlo con i nostri amici.

 



APPROFONDIMENTI:


Modifichiamo i caratteri

Dal menu Colore finestre, se clicchiamo su Impostazioni avanzate per l'aspetto saremo in grado di modificare, oltre ai colori di ogni singola finestra di sistema, i relativi font e la loro dimensione. Dal menu a tendina Elemento è sufficiente selezionare la finestra da modificare (ad esempio Descrizione comando) e cambiare colori, carattere e dimensioni del carattere. Clicchiamo Applica e OK per confermare le correzioni e terminiamo premendo il pulsante Salva modifiche.

 

Da MP3 a WAV in un clic!

Vogliamo che sia una bella canzone la prima cosa da ascoltare all’avvio del sistema operativo? Niente di più facile! L’unico piccolo inconveniente a cui potremo andare incontro è che Windows 7 gestisce come suoni di sistema solo file audio in formato WAV. Se non possediamo qualche canzone in questo formato, dobbiamo allora convertire un brano dal formato MP3 a quello WAV. Scarichiamo innanzitutto il software gratuito Audacity e installiamolo sul PC. Avviamo il programma e, dal menu File clicchiamo su Apri, scegliamo un file in formato MP3 da una cartella del disco fisso e clicchiamo nuovamente Apri. Fatto ciò, sempre dal menu File, selezioniamo la voce Esporta come WAV, diamo un nome al nuovo file, scegliamo un’altra cartella del disco e premiamo Salva. Per caricare infine il brano tra i suoni di sistema torniamo nella sezione Suoni e procediamo come descritto nel Macropasso 3, al Passo 2.

 

Screensaver ad hoc

Un’ulteriore personalizzazione per il nostro nuovo tema riguarda la possibilità di includere al suo interno uno screensaver. Per procedere, andiamo nella schermata principale del menu Personalizzazione e selezioniamo la voce Screen saver. Anche qui, dal menu a tendina Screensaver, possiamo scegliere un salvaschermo tra quelli predefiniti di Windows e impostare il tempo di attesa per il suo avvio a computer inattivo. In alternativa, possiamo copiare nella cartella di sistema di Windows che contiene i file .SCR (c:\windows\system32) altri screensaver scaricati dal Web o creati con appositi programmi (tra i migliori freeware per svolgere questo tipo di operazioni citiamo SaverWiz e PhotoJoy). Al termine delle operazioni clicchiamo su Applica e OK.

<< vai alla pagina precedente

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/look-aspetto-windows-7/2/index.html on line 138

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/look-aspetto-windows-7/2/index.html on line 138
</